Premio Dedalo Minosse a Buenos Aires

A cura di:

Sarà inaugurata il prossimo 21 agosto a Buenos Aires, presso la sede del CPAU – CONSEJO PROFESIONAL DE ARQUITECTRA Y URBANISMO, la tappa della mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse alla committenza di architettura.
La mostra ripercorrerà l’ottava edizione e presenterà i progetti premiati dalla Giuria che hanno consacrato, anche nell’edizione 2010/2011, accanto ai grandi progetti, nomi ancora poco noti, ponendo in luce il ruolo rilevante della committenza nel promuovere l’attività progettuale, futuro patrimonio della collettività.
Tra le opere in mostra, sarà presentato il Metropolitan Design Center di Buenos Aires commissionato dal Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires e progettato dall’Arch. Paulo Gaston Flores.
Sarà possibile visitare la mostra dal 21 al 31 agosto presso la sede del CPAU (25 de Mayo 482).
www.cpau.org
___________________________________________
Il Premio Dedalo Minosse, promosso da ALA – Assoarchitetti e della Regione del Veneto, giunto all’ottava edizione con l’edizione 2010/2011, è nato per contribuire alla diffusione della qualità dell’architettura e delle trasformazioni dell’ambiente, ponendo l’attenzione su un attore cruciale quanto generalmente trascurato, qual è il committente.
Aperta ai committenti pubblici e privati di tutto il mondo, la manifestazione seleziona e propone soltanto opere realizzate, segno visibile di una ricerca contemporanea, dove risalta il contributo alla qualità che nasce dalla collaborazione tra architetto e committente.
Conclusa la fase di selezione e di premiazione, i progetti sono presentati in molte importanti città in Italia e nel mondo grazie alla collaborazione instaurata tra ALA Assoarchitetti, il Ministero degli Affari Esteri e numerosi Enti e Associazioni italiani e stranieri.