Cosentino per il restyling del Radisson Collection Hotel Palazzo Nani

Cosentino Italia

Per il progetto di restyling del Radisson Collection Hotel Palazzo Nani è stato fondamentale il contributo di Cosentino che ha realizzato superfici di lusso in Silestone®.Cosentino per il restyling del Radisson Collection Hotel Palazzo NaniIl Radisson Collection Hotel Palazzo Nani riapre a seguito del progetto di restyling realizzato dallo Studio Marco Piva, con la supervisione della Soprintendenza  alle Belle Arti e Paesaggio del Comune di Venezia.

L’intervento di riqualificazione ha previsto la ridefinizione di un concetto di lusso volto a preservare ed enfatizzare il valore storico e artistico dell’edificio. Il progetto di restyling definisce i caratteri formali e funzionali essenziali degli spazi coinvolti a partire da una meticolosa ricerca dei migliori materiali da impiegare.

A tale proposito il designer non poteva che prediligere l’impiego di Silestone®, innovativa superficie dal design elegante e moderno, caratterizzata da una versatilità che le permette di adattarsi alle più svariate applicazioni di interior design, proposta qui con una sofisticata scenografia volta ad esaltare la struttura rinascimentale di Palazzo Nani con giochi di luce, forme, materiali, texture e cromatismi.Silestone® Calacatta Gold by Cosentino«Ho scelto di utilizzare Silestone® per ragioni legate sia all’estetica che alla funzionalità di questo  materiale. A livello progettuale cercavo il lusso e la ricercatezza del marmo, ma in un materiale più  resistente, che potesse inserirsi armoniosamente nell’opera e soprattutto garantire altissime  prestazioni e durabilità: la scelta è ricaduta su Silestone® Calacatta Gold che, con le sue venature  sottili e delicate, è perfetto per omaggiare la più elegante delle pietre naturali, il marmo», commenta l’architetto Marco Piva.

Calacatta Gold è una delle tonalità della Collezione Silestone® Eternal, la  gamma in cui design e funzionalità si uniscono per rendere omaggio ai marmi esotici più ricercati  nel settore della pietra naturale ingegnerizzata.

Silestone® Calacatta Gold by Cosentino per un restyling di lusso

La superficie ibrida Silestone® è stata scelta per rivestire il bancone del bar e, grazie alla sua versatilità, l’elegante finitura e le eccellenti performance tecniche, ha permesso di creare connessioni di linguaggio e giochi di rimandi anche tra le aree comuni e le camere da letto.

Grazie alla disponibilità dei grandi formati le giunzioni sono ridotte al minimo generando un effetto di continuità spaziale e visiva elegante e raffinato. Ma non è tutto.

Silestone® offre la possibilità di lavorare sulla curvatura del bordo senza necessità di mascherarlo, conferendo ancora più eleganza.

La superficie versatile e raffinata di Cosentino è stata utilizzata anche per realizzare molti degli arredi su misura dell’Hotel, tra cui tutti i comodini e i desk delle 52 camere, il coffee table, la consolle e il vanity della Presidential Suite, oltre che per il top del bancone del bar del ristorante e i due tavolini nella Hall. 

L’attenzione di Silestone® non si riduce solo all’estetica e alla funzionalità, ma si estende anche alla sostenibilità ambientale. Infatti, dal 2020 il processo di  produzione di questa soluzione si basa sull’innovativa tecnologia HybriQ® che permette di utilizzare lungo tutta la filiera il 99% di acqua riciclata e il 100% di energie rinnovabili e una composizione ibrida di materie prime minerali e riciclate.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie