MONDIAL DU BÂTIMENT: i candidati degli Innovation Awards 2019

MONDIAL DU BÂTIMENT: i candidati degli Innovation Awards 2019

Le Mondial du Bâtiment, evento dedicato all’innovazione nell’edilizia che unisce i saloni BATIMAT, IDÉOBAIN e INTERCLIMA, rappresenta un’occasione preziosa per dare spazio alle soluzioni innovative proposte dagli espositori e facilitare la diffusione di queste innovazioni sul mercato. A tal proposito l’evento espositivo si arricchisce di contenuti lanciando la sfida con gli Innovation Awards.

A cura di Fabiana Murgiainnovation-awardsIn occasione dell’edizione 2019 è stata registrata la candidatura di 140 soluzioni innovative dedicate agli operatori impegnati nel settore dell’edilizia; un’occasione che permetterà a questi operatori di scoprire le novità e farle proprie.

Le Mondial du Bâtiment ospita tutti i principali settori dell’edilizia: struttura, involucro, utensileria, serramenti, serrature, attrezzature per il cantiere, strumenti, soluzioni digitali, smart home, interior design, architettura del paesaggio, riscaldamento, aria condizionata, bagno ecc.

In occasione degli Innovation Awards 2019 una giuria composta da esperti del settore indipendenti, quali rappresentanti di organizzazioni professionali, operatori in attività e giornalisti specializzati, ha esaminato e valutato i dossier selezionando i Candidati e, quindi, i futuri Vincitori del concorso.

Ai Candidati, annunciati lo scorso 9 settembre, è offerta l’opportunità di presentare le innovazioni proposte nel corso dello svolgimento di un “Incontro con la stampa” che si svolge oggi a Parigi; evento che si chiuderà con l’annuncio, in anteprima, dei Vincitori.

Per quanto riguarda la consegna ufficiale degli Innovation Awards 2019 si dovrà aspettare martedì 5 novembre. In questo giorno, infatti, verranno consegnati alle ore 11.00 i rispettivi premi sul Forum Architettura di BATIMAT.

Sarà possibile, per i visitatori, venire a conoscenza, dal 4 all’8 novembre, di tutte le innovazioni candidate presso lo Spazio Innovazione grazie a sessioni di pitch tematiche giornaliere e schermi interattivi, con la possibilità di votare in diretta l’innovazione preferita.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento