Compravendite immobiliari, vince il trilocale

Compravendite immobiliari, vince il trilocale

L’ultimo Report pubblicato da Tecnocasa conferma la ripresa del mercato immobiliare, con un trend positivo anche per i prezzi. Il trilocale è il taglio più ricercato

Compravendite immobiliari, vince il trilocale

Dopo anni di instabilità, si conferma il trend positivo già annunciato negli ultimi mesi per il settore immobiliare. In particolare l’Ufficio Studi di Tecnocasa segnala un aumento delle compravendite e una crescita anche a livello di prezzi, i mutui continuano ad essere molto convenienti e spingono ulteriormente all’acquisto.

Il trilocale si conferma essere il taglio maggiormente ricercato, con il 40,8% delle transizioni, segue il quadrilocale che raccoglie il 23,6%. Percentuale in crescita per i  bilocali con il 23,5%, segno che ci sia un ritorno degli investitori. A Milano, unica tra le grandi città è addirittura la tipologia maggiormente richiesta, con una percentuale del 44,9%.

Diminuisce leggermente l’offerta, ma anche i tempi di vendita, specialmente se la valutazione economica è corretta.

Anche a livello di offerta il trilocale è la  tipologia più disponibile, con la percentuale del 33,7%, a seguire il bilocale con il 23,3% ed infine il quattro locali con il 23,1%.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento