SiExpo 2015

SiExpo 2015

SiExpo 2015 è un Catalogo online progettato per contenere prodotti e materiali innovativi ed ecosostenibili messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale Expo 2015. È realizzato da ReMade in Italy e Material Connexion con il contributo di Expo 2015 e Camera di Commercio di Milano.
SiExpo2015 si rivolge a aziende, progettisti, Paesi partecipanti e pubblico interessato, proponendosi di dare visibilità ai fornitori e creare legami tecnici e commerciali con le imprese e gli utilizzatori finali, rappresentando un’occasione di sostegno e rilancio per le imprese green e innovative, anche sul piano internazionale.

LA STRUTTURA DEL CATALOGO
Il Catalogo è strutturato in diverse sezioni; perciò possono fare richiesta di essere ammessi al Catalogo SiExpo i produttori di materiali o beni afferenti alle seguenti macro-categorie:
– materiali da costruzione
– arredo per interni
– arredo urbano
– packaging
– complementi fieristici

Le aziende produttrici devono essere italiane o avere una sede sul territorio italiano.

CRITERI DI AMMISSIONE
Possono accedere al Catalogo SiExpo beni o materiali aventi specifiche caratteristiche di sostenibilità ambientale e di innovazione rispondenti a criteri contenuti all’interno del regolamento del catalogo stesso.
Sono inoltre ammessi al Catalogo SIExpo beni in possesso certificazioni ambientali riconosciute e in vigore, sulla base di auto-dichiarazione (ai sensi della norma Uni 14021), rispondenti a standard e norme tecniche di settore. Questi strumenti possono costituire presunzione di conformità ai criteri prestabiliti.

ISCRIZIONI
Il catalogo sarà disponibile e aperto per le iscrizioni e le consultazioni da fine MARZO 2013.

Martedì 26 marzo 2013 alle ore 18:00 presso La Triennale di Milano, Remade in Italy e Material ConneXion Italia presentano SIEXPO 2015 – Sustainability and Innovation for Expo 2015: catalogo online di prodotti e materiali italiani ecosostenibili e innovativi.
www.siexpo2015.it

SiExpo 2015
SiExpo 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento