Giugiaro Architettura Annual

Il pluriennale sodalizio professionale fra Metra e Giugiaro Architettura è diventato anche editoriale. E’ di prossima uscita la prima edizione del GA Annual, il libro-non libro, configurato come una sorta di blob dedicato all’architettura del nostro tempo, che è stato voluto da Giugiaro Architettura e sviluppato da CityProject.
Metra è fra le 17 aziende, leader nel settore dell’architettura che sono state selezionate in base all’affinità con i temi stessi del libro e con l’idea del “design for architecture”.
Dedicato ogni anno ad un tema specifico, Giugiaro Architettura Annual è un racconto visivo, che traccia un percorso visuale ed emozionale, assolutamente contemporaneo.

La prima edizione di GA Annual è dedicata all’innovazione, più precisamente al Design for Architecture, ossia al modo in cui l’applicazione dei metodi fino ad ora tipici del design industriale sconfina nell’architettura, innovandola soprattutto nei materiali e nelle tecnologie.

Nella sezione Sistemi, Tecnologie, Materiali, la terza con cui è stato suddiviso il libro, Metra parla di innovazione attraverso i suoi sistemi di facciata, scorrevoli e a battente, con elevati grado di personalizzazione anche estetica, di isolamento termo-acustico e di tenuta aria-acqua e vento che sono ormai ampiamente riconosciuti nel mondo della progettazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento