Norme Tecniche per le Costruzioni e progettare sostenibile

ICMQ, l’Istituto di Certificazione e Marchio di Qualità per Prodotti e Servizi per le Costruzioni, organizza quest’anno al MADE il convegno dal titolo “Norme Tecniche per le Costruzioni e progettare sostenibile: garantire le prestazioni dei prodotti. Le responsabilità di progettisti, direttori dei lavori, produttori e imprese”.
Si tratta di un incontro che si svolgerà con modalità decisamente originali e sarà dedicato all’analisi delle Norme Tecniche per le costruzioni e alla certificazione come valore per le aziende produttrici, ma anche per chi progetta e costruisce, in un’ottica di sostenibilità e attraverso le voci di chi conosce bene tutte le fasi dei processi che li riguardano.

L’originalità dell’evento consiste nella nuova formula utilizzata per coinvolgere al massimo il pubblico in sala trasformando gli auditori in coprotagonisti della manifestazione. Ai partecipanti saranno infatti consegnati due cartoncini, uno verde e uno rosso, con cui potranno esprimere la loro condivisione o meno riguardo i temi espressi durante l’evento, con la possibilità di motivare il loro parere e chiedere chiarimenti.
Questo consentirà di trasformare il convegno in un evento interattivo e “alla pari”, dando l’opportunità ai diversi soggetti del mondo delle costruzioni di fornire la propria opinione e consentendo a tutti di informarsi ma anche di informare.

Il convegno si terrà al MADE il 5 febbraio prossimo alle ore 14.00, presso la sala Gemini del Centro Servizi della Fiera, e vedrà la partecipazione tra gli altri del Direttore di ICMQ Lorenzo Orsenigo, del Vicepresidente di ANCE Piero Torretta e di un rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, ICMQ

Le ultime notizie sull’argomento