Progetto Abitare Italia 2009 alla XVI edizione della fiera Kazbuild in Kazakistan

È stata inaugurata ad Almaty, in Kazakistan, la XVI edizione della Fiera Kazbuild, principale rassegna per il comparto dei materiali e delle tecnologie per l’edilizia nelle Repubbliche centro asiatiche, con circa 500 aziende partecipanti da 25 Paesi.
L’Italia è presente alla manifestazione con una Partecipazione Collettiva facente parte del ‘Progetto Abitare Italia 2009’, realizzato dall’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e Unioncamere per la promozione integrata del design italiano per interni e delle filiere edilizia/arredamento. Il Kazakistan è la più vasta delle nuove Repubbliche dell’ex Unione Sovietica ed ha beneficiato nel corso degli ultimi anni di una crescita economica esponenziale, frutto anche dell’estrema ricchezza di materie prime vantata dal Paese.
Grazie all’impulso ricevuto dalle opere di miglioramento delle infrastrutture e dal boom dell’edilizia residenziale, quello delle costruzioni ha rappresentato uno dei settori trainanti dell’economia locale, con ottime opportunità per le aziende italiane. Recentemente la crisi economica sembra non aver risparmiato il Paese centro-asiatico, che continua a collocarsi tuttavia come ponte strategico tra l’Europa e l’Asia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento