CIS e THOTEL per il progetto Verona Forum by Mario Bellini

Nel corso di EIRE, la fiera italiana dedicata al Real Estate e allo sviluppo immobiliare, è stata siglata la partnership tra CIS Verona e THotel per il progetto Verona Forum disegnato da Mario Bellini.
Verona Forum è l’intervento di riqualificazione dell’ex Foro Boario, area adiacente alla Porta ovest della Fiera di Verona, progettato dall’architetto Mario Bellini, che ospiterà un’imponente torre direzionale di 11.300 mq, destinata a diventare uno dei simboli della Verona moderna, e un prestigioso hotel 4 stelle Business di circa 8000 mq.
‘Un’isola che non sarà un’isola’ – per usare le parole dell’Architetto Mario Bellini – che contribuirà a costituire la Verona del terzo Millennio, anche grazie alla grande attenzione riservata agli aspetti ecologici.
La mission di C.I.S. è, infatti, da sempre la promozione e il miglioramento delle aree metropolitane, con una grande attenzione al rispetto ambientale, alla storia e alla vocazione dei territori, con progetti che mirano a rigenerare il tessuto urbano, nell’ottica di un’architettura pensata per la gente, per una città vitale, attiva e sostenibile.
È dunque da un sentire comune e dalla condivisione di una nuova filosofia dell’accoglienza, che è nata la partnership con THOTEL, un brand giovane e dinamico, capace di offrire un’ospitalità disinvolta, sintesi di informalità e praticità, funzionalità e tecnologia, con un occhio di riguardo al gusto estetico dell’ospite.
THOTEL, che si avvale della collaborazione di Massimo Simonetti, interior designer per l’intero progetto, aprirà nell’arco di 6 anni 24 hotel, posizionati nei pressi di tangenziali e snodi autostradali delle principali città italiane. Una vision innovativa, in armonia con gli ultimi trend del costume, concepita per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione, tra turismo d’affari e turismo leisure, con hotel di vocazione business declinati all’insegna del relax e del benessere.
Il complesso edilizio Verona Forum si propone, inoltre, assolutamente all’avanguardia nelle soluzioni adottate per il rispetto dell’ambiente, non solo grazie al “cuore verde” che rappresenterà un nuovo polmone per la città, ma anche per le soluzione tecnologiche che guardano alla building automation, grazie all’uso di avanzate tecnologie applicabili ai sistemi di gestione degli edifici al fine di aumentarne l’efficacia energetica.
Anche l’Hotel sarà, dunque, dotato di un sistema integrato che, attraverso una rete di dispositivi elettronici interagenti tra loro, permette la gestione e il controllo finalizzato ad un miglioramento in termini di comfort e risparmio energetico. Un unico sistema è in grado di gestire in modo automatizzato il riscaldamento, il raffrescamento, l’illuminazione, l’ombreggiamento della facciata, gli allarmi e qualsiasi ulteriore impianto o sistema implementato.
Quello che sorgerà a Verona Forum sarà un vero e proprio “lifestyle hotel”: l’alternativa moderna all’albergo tradizionale, pensato per un cliente sofisticato ed esigente che cerca nel prodotto alberghiero personalità, differenziazione ma soprattutto identità con il proprio mondo.
Gli interni abbineranno comfort e modernità; l’atmosfera che vi si respirerà sarà disinvolta e informale. Gli ambienti saranno realizzati con l’utilizzo di materiali naturali, dai colori caldi e avvolgenti.
Per coinvolgere emotivamente l’ospite, nelle camere come negli spazi comuni, saranno esposti gli scatti dei migliori fotografi emergenti selezionati da Fotografia Italiana arte contemporanea.
L’originale formula “show kitchen”, proposta dalla ristorazione, offrirà un servizio rapido ed efficiente, pur mantenendo alta la qualità dell’offerta gastronomica.
L’hotel sarà inoltre dotato di meeting room e sale congressi per 150/200 persone e, sul fronte benessere, disporrà di un’attrezzata sala gym, bagno turco con cromoterapia e piscina ludica.
“Da anni – dichiara Paolo Bertelli, Consigliere Delegato CIS – investiamo nella rinascita delle città, come luoghi di scambio economico e di socializzazione, promuovendo operazioni capaci di attrarre investimenti e creare ricadute positive sul territorio. I nostri progetti portano le firme di grandi maestri dell’architettura internazionale, come Mario Bellini, Richard Rogers, Massimiliano Fuksas, Daniel Libeskind, Dante O. Benini, per la realizzazione di opere prestigiose che contribuiscono alla rilettura del futuro delle città, attraverso spazi urbani a destinazione residenziale, ricettiva, direzionale. Nuovi poli di aggregazione ispirati ad un modello di città compatta, dinamica e realmente sostenibile”.

Per ulteriori informazioni
www.cis-vr.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento