Installare il sole

È ormai noto a tutti l’aumento costante del prezzo del petrolio, negli ultimi quattro anni e, in particolare, nell’ultimo anno, ha addirittura triplicato il suo valore.
Da diversi anni si cercano di reperire fonti di energia alternative e, di fatto, ne sono state messe a punto numerose.
L’energia solare è una di queste e può essere sfruttata sia per essere riconvertita in energia termica che in energia elettrica.
Oggi la tecnologia per l’utilizzo termico e/o elettrico dell’energia solare ha raggiunto un risultato applicativo veramente interessante.
Per conoscere il mercato del solare termico e fotovoltaico, per approfondirne le tematiche legate alla tecnologia, per essere in grado di calcolare in quanto tempo si riescono a ripagarne i costi, per imparare che cos’è e come si utilizza il conto energia e per chiarire le normative e le leggi che lo regolano, Reed Business Information, in collaborazione con diverse riviste del gruppo, ha organizzato il convegno: “Installare il sole – Comprendere e realizzare, secondo le norme, gli impianti solari termici e fotovoltaici” .
Autorevoli esperti del settore si susseguiranno durante la giornata con lo scopo di fornire un valido contributo a responsabili d’azienda, responsabili sicurezza, responsabili qualità, direttori tecnici, responsabili stabilimento e titolari d’azienda.
Il convegno, che si svolgerà a Padova, lunedì 25 settembre 2006, presso l’Hotel Sheraton sarà focalizzato sulle seguenti tematiche:
– Analisi dei dati di mercato del solare termico e fotovoltaico
– La tecnologia del fotovoltaico
– Energia solare: sviluppo tecnologico dei prodotti per la produzione di energia pulita
– La remunerazione degli impianti
– Servizi per chi sceglie il sole
– L’esperienza di un’azienda leader in Italia nei sistemi solari per la casa
– Potenzialità e applicazioni della tecnologia
– Impianti fotovoltaici a norme CEI
– La tecnologia degli impianti solari
– I meccanismi del mercato dell’energia
– Conto energia

Per ulteriori informazioni
www.lra.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento