Illuminare le opere d’arte

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 15.30, nella sala Giolitti del centro congressi Torino Incontra, a Torino, si tiene il convegno: ‘Illuminare le opere d’arte’. evento che chiude il ciclo di incontri organizzati da Mizar sul tema dell’illuminazione degli ambienti espositivi.
Tra i relatori: Riccardo Bedrone, presidente Ordine Architetti di Torino; Raffaella Rostirolla amministratore delegato Mizar; Luisa Bocchietto, presidente Adi Piemonte e Val d’Aosta; Tobia Scarpa, architetto e designer del programma Ray prodotto da Mizar; Pietro Palladino, lighting designer; Enrico Morteo, critico e storico del design; Pietro Melone, responsabile progetti Mizar; Dario Bettiol, designer e responsabile comunicazione Mizar.
L’architetto Tobia Scarpa ha curato l’illuminazione della mostra del Giorgione alle Gallerie dell’Accademia di Venezia dove ha utilizzato le lampade Ray, il sistema da lui progettato che può illuminare sia verso l’alto che verso il basso, con uno o più punti luce e, con l’introduzione del laser, può orientare il fascio luminoso in punti precisi.
Registrazioni entro il 5 dicembre al fax 0422 839432

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento