Pericolo agli Arcimboldi

A poco più di dieci giorni dall’inaugurazione il nuovo teatro milanese dà i primi problemi. L’ultima opera della Gregotti Associati Int., terminata a tempo di record e destinata ad essere la sede temporanea della Scala, ha occupato le prime pagine dei giornali per un imbarazzante incidente avvenuto durante il secondo atto del ballo Excelsior. Dopo i bulloni caduti sul palco nei giorni passati uno dei pannelli di plexiglas che coprono e illuminano i lati della sala si è staccato cadendo sulle poltrone.
Fortunatamente i rumori precedenti al crollo hanno messo in allarme spettatori e vigilanza rendendo possibile lo sgombero della zona prima del collasso del pannello. Il Sovrintendente al teatro Carlo Fontana ha immediatamente convocato i collaudatori dell’opera e già la prossima settimana dovrebbe rendere note le loro spiegazioni dell’accaduto.
Molti individuano la causa dell’accaduto nell’eccessiva fretta con cui il teatro è stato ultimato accelerando i lavori per dare la possibilità di rispettare i tempi previsti per l’inaugurazione. Pochi giorni prima della cerimonia di apertura ufficiale, infatti, il teatro aveva ancora l’aspetto di un vero e proprio cantiere; occorre comunque aspettare il parere dei periti per ipotizzare cause e colpe.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento