Tecniche di demolizione e consolidamento in ambito edilizio

Tecniche di demolizione e consolidamento in ambito edilizio

L’Ordine degli Architetti PPC di Milano organizza il seminario “Demolizioni e consolidamento” dedicato ai campi della demolizione e dei macchinari applicati al consolidamento e rinforzo strutturale: conoscenza delle tecniche di demolizione (decostruzione), rinforzo strutturale e consolidamento in ambito edilizio.
Le ultime normative hanno messo in evidenza la volontà di non effettuare più nuove costruzioni (zero consumo di suolo). I tecnici saranno chiamati sempre più spesso a intervenire sul patrimonio edilizio esistente, con riqualificazione energetica, strutturale, adeguamento sismico, con conseguenze fino alla eventuale demolizione parziale e/o totale del manufatto edilizio.
Obiettivo del seminario è fornire ai tecnici progettisti, direttori dei lavori, responsabili per la sicurezza, un bagaglio professionale e applicativo di conoscenze volte alla scelta del più idoneo mezzo nei casi di restauro, recupero, riqualificazione, distruzione, per un futuro riutilizzo dell’edificio e/o della volumetria. Il seminario tende ad approfondire i metodi di intervento su strutture non recuperabili, e o se recuperabili, definire con quali tecniche e mezzi si possa intervenire.
Il corso si terrà sia in aula presso la sede di via Solferino 19, sia in modalità webinar, nei giorni 29 e 30 settembre 2014. Sono stati richiesti 6 crediti formativi.
Sono disponibili 80 posti in aula e 495 in modalità webinar acquistabili nel E-SHOP.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento