Advertisement



Bando “Un designer per le imprese 2013”

Un designer per le imprese è un bando dedicato alle imprese lombarde, con la finalità di favorire l’innovazione attraverso il design.
Servizi gratuiti di progettazione, consulenza e assistenza alle imprese, finalizzati allo sviluppo di progetti di design per favorire l’innovazione delle MPMI attraverso la creatività di giovani designer delle Università e Scuole di Alta Formazione milanesi, coordinati da Material ConneXion Italia.
I destinatari del bando, aperto fino alle ore 12 del 21 giugno 2013, sono le micro, piccole e medie imprese lombarde operanti in qualsiasi settore, con sede legale a Milano e Monza Brianza.
La presentazione delle domande si effettua esclusivamente via e-mail all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: “Bando Un designer per le imprese – Innovazione”.
Le imprese si candidano presentando un nuovo concept di prodotto che sia realizzabile secondo logiche low-cost, con processi produttivi semplici ed efficienti e che preveda l’utilizzo di materiali innovativi, a basso impatto ambientale.

I concept dovranno riguardare le seguenti tematiche:

a.  Interior design
b.  Industrial design
c.  Fashion & textile design
d.  Service & experience design

I concept delle 15 imprese selezionate da un Comitato di Valutazione verranno presentati agli studenti delle più importanti Scuole di Alta Formazione e Università del Design di Milano, che svilupperanno diversi progetti per ogni impresa nell’ambito di un Concorso di idee.
Ciascuna impresa, dopo aver scelto il progetto migliore per le proprie esigenze, lavorerà a stretto contatto con i gruppi di studenti per realizzare il relativo prototipo, con l’assistenza e consulenza tecnica gratuita di Material ConneXion Italia.
Parallelamente una Giuria di qualità, composta da designer ed esperti del settore, selezionerà i progetti più interessanti nelle categorie:

  • Innovazione e design
  • Ecosostenibilità ambientale
  • Materiali innovativi.

A conclusione del lavoro si realizzerà un’esposizione dei progetti e dei prototipi aperta al pubblico a La Triennale di Milano e verrà realizzato un catalogo che ripercorrerà tutte le fasi salienti dell’iniziativa.

Un designer per le imprese
Bando per le imprese lombarde per  favorire l’innovazione attraverso il design
21 giugno 2013 termine presentazione domande

Scarica il bando all’indirizzo
www.mi.camcom.it/bando-un-designer-per-le-imprese

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento