NEXT LANDMARK 2013

NEXT LANDMARK 2013

NEXT LANDMARK 2013 è la  seconda edizione del contest internazionale di Floornature, per dare visibilità ai progetti di giovani architetti rivolti all’abitare contemporaneo, e per raccontare i nuovi landmark urbani introduce una sezione dedicata alla fotografia di architettura.

Una finalità doppiamente etica quella di NEXT LANDMARK perché promuove i giovani salvaguardando l’ambiente! Ogni fase del concorso si svolge esclusivamente online e ricorrendo a supporti digitali: dalla promozione attraverso i social network, ad esempio con #nextlankmark2013 per twitter, alla presentazione delle candidature (iscrizione gratuita e invio dei progetti entro il 30 giugno 2013 al sito: contest.floornature.com ), dalle selezioni, alla esposizione dei lavori.

Tre le sezioni del contest, le prime due Opera Prima e La Ricerca sono riservate ai progettisti di qualsiasi nazionalità laureati dopo il 1 gennaio 2000, la terza, Fotografia è riservata ai professionisti e agli studenti iscritti a corsi di Laurea di Architettura/Ingegneria/Design senza vincoli di età.

La Giuria composta da 7 professionisti internazionali, premierà per ogni sezione 1 vincitore e 2 menzionati, i risultati saranno resi noti attraverso un evento webcast live il 16 luglio 2013 trasmesso su contest.floornature.com. Il premio per le sezioni Opera Prima e Fotografia è un viaggio ad Helsinki per 2 persone di 4 giorni durante la Helsinki Design Week, per la sezione La Ricerca: uno stage di 3 mesi presso lo studio BNKR di Città del Messico. Primi classificati e menzionati riceveranno l’attestato di vittoria del Floornature Contest, la pubblicazione dell’opera nel portale e nei social media collegati, l’esposizione in una mostra allo Spazio FMG di Milano dal 2 all’11 ottobre 2013.

NEXT LANDMARK 2013
NEXT LANDMARK 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento