Progettista esperto in tecnologie emergenti

La progettazione architettonica, a tutte le scale ed in ogni contesto, è oggi un processo estremamente complesso che richiede competenze multiple e sistemi articolati di controllo e di elaborazione delle informazioni.
L’analisi dei contesti in cui si interviene, l’attenzione alle performance ambientali ed  alle dinamiche energetiche di ogni trasformazione del territorio, l’attenzione agli aspetti strutturali, la gestione di forme e geometrie complesse nonché le forme di comunicazione delle proprie ipotesi progettuali impongono  al progettista – oggi molto più che in passato – l’uso di nuove tecnologie per la progettazione, di strumenti emergenti per l’elaborazione delle proprie proposte progettuali.
La capacità di usare e controllare queste tecnologie emergenti per il progetto  è diventata oramai una competenza professionale irrinunciabile e, per questo, sempre più richiesta dal mercato del lavoro globale.
Tenendo ferme queste premesse, la sfida che il master oggi propone è quella di mettere a sistema, in un unico processo progettuale, metodologie di mapping, esplorazione di geometrie complesse, fabbricazione digitale, processi di scriptmodelli costruttivi interattivi e strategie di comunicazione del progetto.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

  • Discussione delle tesi del Master
  • Proclamazione del progetto vincitore del premio IN/ARCH M.A.D.
  • Presentazione della nuova edizione del Master.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al Master e che sono disponibili 2 BORSE DI STUDIO a copertura del 50% delle spese di iscrizione. Tutti gli interessati possono fare richiesta di ammissione al Master inviando cv e lettera motivazionale.
I colloqui di selezione per l’assegnazione delle borse di studio si svolgeranno il 17 dicembre 2012.
Per informazioni e agevolazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo [email protected].

IN/ARCH presenta i lavori finali del Master
“Progettista esperto in tecnologie emergenti”
Roma, 14 dicembre 2012 – ore 14.00
ANCE, VIA GUATTANI 16

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento