Venice City Vision

City Vision Mag presenta Venice City Vision Competition, concorso d’idee sulla città di Venezia, pensato con l’obiettivo di valorizzare il tessuto storico della città.
Il concorso di idee è rivolto ad architetti, ingegneri, designers, studenti e creativi che potranno presentare le loro proposte progettuali allo scopo di stimolare, aggredire e sostenere la città contemporanea, attraverso idee innovative che migliorino la convivenza tra tessuto storico e tessuto futuro e favoriscano una corretta evoluzione della storiografia architettonica.
L’obiettivo del concorso è anche quello di spingere l’immaginazione, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, eco-tecnologie, software parametrici e l’organizzazione territoriale ad una visione futura della città di Venezia.

La proposta progettuale può riguardare un monumento significativo, una strada, un quartiere o meglio l’intera città. Per questo motivo non ci sono restrizioni che riguardino sito, programma o dimensione del progetto. L’obiettivo è quello di dare la massima libertà cercando di realizzare la proposta più innovativa e provocatoria possibile.

La giuria sarà composta da Bjarke Ingels, il fondatore dello studio danese BIG ed ancora Neri Oxman, Elena Manferdini, Maria Ludovica Tramontin e Bostjan Vuga.

Per ulteriori informazioni
www.cityvision-competition.com

Per scaricare il bando
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento