Percorso formativo “Maintenance Expert” UNI-CNIM

Il percorso di formazione UNI-CNIM ha l’obiettivo di creare una figura professionale specializzata, opportunamente qualificata per rivestire ruoli specifici nel campo della progettazione e della gestione della manutenzione.
Previsto sia a Milano che a Roma nel periodo ottobre-dicembre 2007, si compone di quattro appuntamenti, fruibili anche singolarmente: “Ingegneria di manutenzione”, “Contrattualistica di manutenzione”, “Sicurezza nella manutenzione” e “Qualità nella manutenzione”.
9 -11 ottobre 2007, Milano e 22-24 ottobre 2007, Roma
Ingegneria di manutenzione

Rappresenta un’occasione di formazione per assimilare le conoscenze necessarie ai fini dell’avvio e dello sviluppo di progetti di manutenzione, di conoscere approfondire e migliorare le tecniche per il calcolo di affidabilità di un sistema e l’analisi dei modi di guasto, di acquisire la capacità di pianificare, organizzare e gestire le attività di manutenzione dei sistemi anche complessi.
Per scaricare la locandina e il modulo di iscrizione clicca qui

29-30 ottobre 2007, Milano e 15-16 novembre 2007, Roma
Contrattualistica di manutenzione

Scopo del corso è quello di acquisire ed approfondire le conoscenze nell’ambito dei contratti e della disciplina degli appalti, conoscere la normativa tecnica UNI per la contrattualistica di manutenzione, approfondire le conoscenze dell’Outsourcing di manutenzione e del Global Service, approfondire le conoscenze dei contratti di gestione di servizi plurimi nell’ambito del Facility Management, analizzare alcuni modelli contrattuali di Outsourcing di manutenzione e del Global Service.
Per scaricare la locandina e il modulo di iscrizione clicca qui

20-21 novembre 2007, Milano e 17-18 dicembre 2007, Roma
Sicurezza nella manutenzione

I contenuti del corso sono conformi a quanto richiesto dal D.M. del 16 gennaio 1997 per la formazione dei datori di lavoro che possono svolgere direttamente i compiti propri del responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Acquisire ed approfondire la conoscenza dei requisiti cogenti per la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione, conoscere, approfondire e migliorare le tecniche di analisi e valutazione dei rischi, migliorare le modalità di gestione della sicurezza dei processi manutentivi anche dal punto di vista documentale: saranno questi i temi trattati nel corso di formazione UNI-CNIM.
Per scaricare la locandina e il modulo di iscrizione clicca qui

5 dicembre 2007, Milano e 19 dicembre 2007, Roma
Qualità nella manutenzione

Rivolto a dirigenti e quadri, responsabili qualità, responsabili e figure tecniche del servizio di manutenzione, tecnici e manager di manutenzione, consulenti e tutti coloro che volessero approfondire la conoscenza e l’applicazione dei principi di gestione per la qualità nell’ambito dei processi di manutenzione, conoscere e migliorare le tecniche di analisi, pianificazione e monitoraggio dei processi di manutenzione, migliorare le modalità di gestione dei processi manutentivi anche dal punto di vista documentale.
Per scaricare la locandina e il modulo di iscrizione clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.uni.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, CORSI E MASTER, UNI

Le ultime notizie sull’argomento