Premio Archés

Nastro di partenza per la seconda edizione del Premio Archés, il fortunato concorso di architettura dedicato ai giovani progettisti italiani.
L’edizione 2004, cui hanno partecipato circa un centinaio di concorrenti, ha incoronato vincitore il parmense Lucio Serpagli.
Il Premio intende promuovere opere di progettisti che si distinguano per la ricerca di un’integrazione tra il progetto di architettura e i suoi contenuti innovativi dal punto di vista delle applicazioni tecnologiche e costruttive.
In giuria molti nomi illustri dell’Architettura italiana come Paolo Portoghesi, Franco Purini, Giovanni Leoni, Carlo Terpolilli, Fulvio Irace, Margherita Guccione, Elisabetta Coltelli e Marco Casamonti.
AId’A, Agenzia Italiana d’Architettura, promuove il premio che si svolge con la collaborazione di DARC (Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e grazie al sostegno e al contributo del Gruppo Archés, leader nel settore dell’edilizia.
Il concorso è riservato ad architetti e ingegneri italiani che possono concorrere singolarmente o in gruppo.
In tutti casi il progettista o capogruppo non deve aver compiuto entro la data del 30/09/2006 il 40o anno di età.

Per scaricare il bando in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento