Rinnovato il consiglio direttivo ACIMALL

Un nuovo consiglio direttivo – quello votato sabato 16 giugno a Ischia, durante l’assemblea ordinaria di Acimall – che esprime una scelta di continuità nella gestione della associazione confindustriale che raccoglie la quasi totalità delle aziende italiane che producono tecnologie per la lavorazione del legno.
Riconfermati, dunque, il presidente Ambrogio Delachi (Delmac) e i vicepresidenti Grazia Finocchiaro (Gruppo Scm) e Paolo Griggio (Griggio).
Numerose le riconferme anche fra i consiglieri – Claudio Ginnasi (Simimpianti), nominato nuovo tesoriere, Luca Lari (Artiglio), Marco Alberti (Alberti Vittorio) e Gianni Volpato (Volpato) – a cui si affiancano due nuovi eletti, ovvero Franco Paviotti, (Metal World) e Gianni Raggi (Falcioni-Cefla).  
“La volontà espressa dagli associati– ha commentato Ambrogio Delachi – ci conforta sulla validità delle scelte e delle strategie perseguite negli ultimi tre anni.
Ma è anche un chiaro, serio invito a continuare a operare perché le aziende del settore possano disporre degli strumenti necessari per affrontare un mercato sempre più agguerrito, competitivo e globalizzato, nel quale non possiamo certo pensare che basti la definizione “made in Italy” per garantire il nostro successo per sempre”. 
Da sottolineare come la composizione del consiglio direttivo – che reggerà le sorti della associazione fino al 2010 – sia estremamente rappresentativa.
“Per il prossimo triennio – ha aggiunto Delachi – Acimall potrà contare sull’operato di consiglieri provenienti da comparti e strutture produttive diverse.
Dalle piccole e medie aziende ai gruppi industriali, dalla prima lavorazione agli utensili, dalla finitura alle macchine tradizionali, ai grandi impianti. Un ineguagliabile bagaglio di conoscenze e di esperienze che permetterà alla associazione di leggere, interpretare e sostenere le specificità dei tanti comparti che rappresenta”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento