Cementi ad azione fotocatalitica

Italcementi nei prossimi giorni organizza a Milano (10 Novembre), Palermo (15 Novembre), Bari (23 Novembre) e Cagliari (30 Novembre) alcuni seminari sul cemento innovativo fotocatalitico TX ACTIVE, recentemente brevettato e presentato alla stampa internazionale, in grado di combattere attivamente le forme di inquinamento atmosferico.
Gli incontri sono organizzati con l’obiettivo di portare nelle principali città italiane un approfondimento sui temi della fotocatalisi e del principio attivo TX Active®.
I relatori, nel corso dei convegni, esaminano il problema dell’inquinamento, spiegando, con sperimentazioni e realizzazioni, come la fotocatalisi può contribuire a combatterlo in modo attivo.
Le sperimentazioni e gli studi condotti in questi anni in collaborazione con ARPA e CNR hanno confermato la valenza eco-sostenibile dei materiali cementizi fotocatalitici.
É stato infatti dimostrato che un breve irraggiamento di superfici orizzontali o verticali, trattate con materiali contenenti TX ACTIVE, permette di abbattere gli agenti inquinanti di oltre il 50% (trasformando polveri sottili, benzene, ossidi di azoto, ossido di carbonio in composti non tossici) e ridurre drasticamente lo sporco.
Per questo motivo Italcementi ha ottenuto un importante riconoscimento assegnato dal premio Sodalitas Social Award, come azienda vincente nella categoria Innovazione di prodotto socialmente ed ambientalmente rilevante.
Gli incontri programmati si inseriscono in una campagna nazionale di aggiornamento tecnico che negli ultimi mesi ha già fatto tappa a Firenze, Bologna, Roma, Bolzano, Pescara e Venezia.
Le tematiche degli incontri risultano di particolare interesse per ingegneri, architetti, geometri, progettisti, strutturisti, urbanisti, direttori lavoro, società di ingegneria, professori universitari, amministratori Enti Pubblici, dirigenti Uffici Tecnici, costruttori edili, società immobiliari, produttori, imprenditori Confindustria, investitori istituzionali e committenti privati, produttori, rivendite edili, Associazioni dei consumatori, proprietari immobiliari, amministratori condominiali.

Per ulteriori informazioni
www.italcementi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento