Compravendite in Lombardia

Compravendite in Lombardia

 

L’analisi delle compravendite realizzate dalle Agenzie del Gruppo Tecnocasain Lombardia evidenzia che nel secondo semestre del 2014 l’ 85,9% degli acquisti ha riguardato l’abitazione principale, il 12,4% la casa ad uso investimento ed l’ 1,7% la casa vacanza.

2

Il 71,8%  degli acquirenti in Lombardia ha un’età compresa tra 18 e 44 anni, mentre percentuali più basse si registrano nelle fasce più alte di età.

4

Il grafico seguente illustra il motivo dell’acquisto per le diverse fasce di età. Si può notare come la percentuale di chi acquista l’abitazione principale decresca con l’aumentare dell’età; al contrario la percentuale di chi acquista per investimento aumenta al crescere dell’età.

y

Nella seconda parte del 2014 chi ha acquistato un’abitazione attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa in Lombardia nel 63,0% dei casi lo ha fatto avvalendosi dell’ausilio di un mutuo bancario, mentre il 37,0% delle compravendite è stato effettuato in contanti.

dd

Analizzando le compravendite dal lato del venditore, nella seconda parte del 2014 la maggior parte delle persone ha venduto per migliorare la qualità abitativa (44,0%), seguita da coloro che hanno venduto per reperire liquidità(37,5%) ed infine da chi si è trasferito da un altro quartiere oppure da un’altra città (18,5%).

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento