Dwell on design

Trenta aziende rappresenteranno l'eccellenza italiana nel settore della ceramica edile alla fiera "Dwell on design" di Los Angeles.
L'iniziativa, che durerà dal 24 al 26 giugno, è giunta alla sesta edizione e si è progressivamente affermata come l'evento di riferimento dedicato al design contemporaneo della "West Coast".
Vanta, infatti, il maggior numero di visitatori professionali tra gli eventi del settore in tutti gli Stati Uniti (circa 20 mila nella passata edizione).
La partecipazione delle nostre aziende, organizzata dall'Istituto per il commercio estero (Ice) con il sostegno dell'ambasciata italiana a Washington e del consolato a Los Angeles, ha l'obiettivo di rafforzare il prodotto ceramico italiano sul territorio nordamericano.
Verrà allestito uno stand nel quale le 30 imprese esporranno le ultime novità ed e' stato organizzato un seminario dedicato all'utilizzo delle piastrelle di ceramica nell'ambito di progetti di design. Il workshop vedra' la partecipazione dell'architetto californiano Hagy Belzberg, vincitore del "Ceramic tiles of Italy design competition", che presentera' un case study sull'utilizzo di piastrelle di ceramica italiane.
Belzberg sara' affiancato dalla giornalista Sara Jones della rivista Green Builder, che illustrera' le nuove tendenze del settore, con particolare riguardo agli aspetti di ecosostenibilita' di processo e di prodotto delle piastrelle italiane.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento