Master del Politecnico di Como, premiato dal Financial Times

L’autorevole quotidiano economico inglese annovera, infatti, la School of management del Politecnico di Milano (costituita dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP) fra le 75 scuole d’Europa più eccellenti, posizionandola al 45° posto in classifica. Si tratta dell’unica scuola italiana presente in classifica con tre master: «Executive Mba, «Mba Full time», «Master of science in management engineering. Sempre il Financial Times ha inserito il Master of science in management engineering del Polo di Como alla 65° posizione della prestigiosa classifica dedicata ai migliori Master in management di tutto il mondo nell’anno 2010.
«L’essere presenti nel ranking del Financial Times premia gli sforzi che l’ateneo ha compiuto negli ultimi anni per diventare sempre più internazionale», spiega il preside Alessandro Pozzetti. «Oltre l’85% degli studenti iscritti proviene da 21 paesi stranieri, di cui il 35% dall’Europa ed il 65% da paesi extraeuropei. Per i prossimi anni, il nostro obiettivo vuole essere quello di continuare a far parte del novero dei migliori corsi di Laurea magistrale in Europa, puntando sempre più in alto». I parametri del Financial times sono : l’opinione dei diplomati, la retribuzione futura e l’esposizione internazionale della scuola.
Il programma di studio si articola su un biennio in lingua inglese. Il Master ha tra i suoi obiettivi più significativi quello di: fornire una solida conoscenza dell’impresa, degli strumenti di interazione con il mercato, dei sistemi produttivi e logistici e del loro impatto sulle scelte e sulle prestazioni delle aziende, delle modalità attraverso cui gestire progetti di cambiamento e di innovazione.

Fonte laprovinciadicomo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento