La Marcatura Ce dei serramenti: porte sulle vie di esodo SAC 1 e porte e finestre pedonali SAC 3

Ai fini della marcatura CE dei serramenti, la Direttiva 89/106/CE riguardante i prodotti da costruzione impone ai fabbricanti, prima dell’immissione sul mercato dei prodotti, di realizzare test sul prodotto e di implementare il “Controllo di produzione”. Il risultato delle prove deve essere in ogni caso certificato da un ente notificato, mentre il controllo di produzione in fabbrica deve essere certificato solo nel caso in cui il serramento sia posto su una via di fuga (o di esodo).

Contenuti
· La Direttiva 89/106/CEE per i prodotti da costruzione
· La Norma EN 14351-1 Requisiti obbligatori
· Controllo di produzione in fabbrica – Casi in cui è richiesta la sua certificazione, Obiettivi eCaratteristiche principali.

Data: Giovedì 11 novembre 2010 – ore 10:00
Luogo: Expoedilizia – Pad. 5 balconata
Partecipazione: gratuita
Relatore:
Dott. Michelengelo Giordano – Istituto Giordano S.p.A.
 
Per entrare in fiera è necessario scaricare il biglietto on-line al seguente link:
http://www.senaf.it/Accr/GestEvent.asp?Link=ZXBJAQVZZZZZZ&origine=12899
 
ISTITUTO GIORDANO S.p.A.
Ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto, certificazione, ricerca, progettazione e formazione dal 1959.
La missione dell’Istituto è promuovere la qualità presso l’industria, offrendo servizi ad alto valore aggiunto ed affiancando le aziende in ogni loro esigenza di verifica della conformità.
L’intera struttura si compone di circa 300 addetti, 15 laboratori multidisciplinari, 42.500 m2 di superficie tra laboratori di prova ericerca, oltre 250.000 certificati emessi, 40.000 contatti/mese sul sito www.giordano.it, 200.000 lettori/anno di TNL, 4 sedi operative in Italia e 1 Ufficio di rappresentanza in Cina. Istituto Giordano è un interlocutore unico per tanti servizi avendo riconoscimenti e autorizzazioni Ministeriali che gli consentono di operare in vari ambiti.
 
Per scaricare il PDF per l'accredito al seminario
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento