Borse di Studio Confindustria Ceramica

Domattina, alle ore 11.00, l’Istituto Enrico Fermi rinnova la convenzione con Confindustria Ceramica e premia con borse di studio le promesse della Chimica.
Hanno partecipato ad uno stage estivo di quattro settimane presso le maggiori industrie ceramiche della nostra provincia, frequentato conferenze ed incontrato esperti, infine hanno sviluppato una tesi tematica nell’ambito della ricerca ceramica.
Tre di loro, quelli che vengono definiti “le eccellenze”, saranno premiati con borse di studio di 500 Euro, sabato 20 marzo, nell’aula magna del loro Istituto, l’Enrico Fermi, alla presenza di rappresentanti del mondo economico, dell’amministrazione locale e della ricerca universitaria. 
Nella medesima occasione sarà rinnovata la convenzione, ormai più che decennale, che lega lo storico istituto modenese a Confindustria Ceramica, per coniugare l’attività didattica alle esigenze del mondo imprenditoriale del nostro territorio, creando nel contempo un canale preferenziale di collocamento dei diplomati sia nel settore della produzione che della ricerca. 
La convenzione prevede l’inserimento, nei programmi delle quarte e quinte classi del corso di specializzazione in Chimica Industriale, di elementi di tecnologia ceramica, affrontati sia con lezioni teoriche sia tramite esercitazioni pratiche di laboratorio.
Quest’inserimento, inoltre, ha una forte valenza interdisciplinare, dato che consente agli studenti l’applicazione pratica delle varie discipline d’indirizzo.
Sono inoltre previsti stage aziendali estivi per studenti del quarto anno, iniziative di orientamento, visite d’istruzione ed incontri con esperti del settore.

Anche i docenti sono coinvolti direttamente: per loro sono previsti corsi di aggiornamento continuo da parte di tecnici del settore e la preparazione di specifico materiale didattico, sotto la supervisione di CONFINDUSTRIA CERAMICA.  
  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento