Le consegne delle C.A.S.E.

Al 1 febbraio sono stati consegnati ai cittadini aquilani 169 edifici sismicamente isolati. In generale, sono 179 gli edifici completati, tra cui 177 quelli arredati, su un totale di 183 complessi previsti dal progetto.
In questi giorni continuano i lavori per finire gli ultimi edifici e completare le opere di urbanizzazione e la realizzazione di giardini.
Il numero complessivo degli edifici del progetto C.A.S.E. è salito a 183 dopo che la Conferenza dei Servizi del 15 settembre ha dato il via libera alla costruzione di ulteriori 20 piastre con isolatori sismici. I nuovi complessi vengono costruiti nell’ambito delle 19 aree già interessate dai lavori. L’ampliamento riguarda soprattutto il cantiere di Paganica2, dove si stanno realizzando in totale 12 nuovi edifici. Mentre a Coppito3 e Sassa sono previsti rispettivamente 4 e 2 nuovi edifici. Un nuovo complesso sorge a Tempera. Era inizialmente previsto un ulteriore edificio anche nel cantiere di Gignano, che per motivi tecnici non è stato realizzato.

Ad oggi sono circa 12.000 le persone che vivono in C.A.S.E.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento