Architettura del Paesaggio: 35 posti ad Alghero

L’attivazione del Master – di durata prevista 1500 ore su 16 mesi per complessivi 60 CFU – è motivata dall’esigenza attuale di interventi immediati, atti a valorizzare i territori e i paesaggi del Mediterraneo, e dalla necessità di sviluppare competenze progettuali specifiche, volte a realizzare quello “sviluppo sostenibile” che domina la discussione politica, culturale e sociale quotidiana.
Le conoscenze circa lo sviluppo sostenibile, almeno per quanto concerne la parte eco-tecnica e sociale, sembrano già avanzate e in attesa di una applicazione a tutti i livelli.
Diventa perciò sempre più urgente interrogarsi su che cosa comport uno sviluppo sostenibile necessario, già deciso e impostato nelle leggi e nei programmi internazionali, nazionali e locali; occorre cioè chiedersi: come cambia fisicamente l’insieme dei territori e paesaggi urbani, peri-urbani, agrari, forestali e naturali?
Il bando di ammissione e la domanda di concorso sono disponibili sul sito istituzionale della Facoltà di Architettura e su quello dell’Università di Sassari.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuole di Specializzazione – Dottorati di Ricerca, via Macao n. 32 – Sassari (tel.079/228969), alla Segreteria Organizzativa del Master, Facoltà di Architettura, Palazzo Pou Salit Piazza Duomo 6, 07041 Alghero (tel.079/9720444 – cell. 3274590507) o scrivere una email a [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento