Italia protagonista al World Forum della piastrella

Si svolge a Nagoya, in Giappone, dal 7 all’11 novembre l’edizione 2007 del World Forum, il tavolo itinerante di confronto durante il quale le federazioni dei principali paesi produttori mondiali di piastrelle di ceramica discutono su tematiche di comune interesse. 
Attraverso una qualificata rappresentanza – per Confindustria Ceramica saranno presenti il Presidente dell’Associazione Alfonso Panzani e il Presidente della Commissione Attività Promozionali Vittorio Borelli – prendono parte agli incontri le associazioni dei produttori di Italia, Cina, Brasile, Germania, Spagna, Indonesia, Giappone, Stati Uniti, Turchia e – per la prima volta – anche Taiwan, Ucraina e Vietnam, che complessivamente rappresentano quasi l’80% della produzione mondiale di piastrelle.
Ricca l’agenda di incontri durante i lavori del Forum: si discuterà dell’andamento dei mercati internazionali, confrontandosi sui negoziati WTO e sulle regole degli scambi commerciali.
Argomenti di comune interesse sono anche le barriere di accesso ai diversi mercati, le problematiche legate alla contraffazione, nonché la standardizzazione delle norme tecniche di prodotto in ambito ISO.
Particolare importanza rivestono anche le grandi politiche ambientali per far fronte ai cambiamenti climatici e le attività promozionali che i diversi paesi intraprendono per incrementare il consumo di piastrelle di ceramica nel mondo.
A margine delle diverse sessioni di lavoro, sono inoltre previsti incontri bilaterali tra i diversi paesi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento