Tecniche e metodi del progetto urbano

Il Master risponde alla domanda di alta formazione riguardante il settore della Progettazione Urbana. Intende far fronte alle esigenze di Enti Pubblici e privati in ordine all’obiettivo del rafforzamento delle proprie capacità progettuali e gestionali circa la dimensione ampia del progetto nella trasformazione fisico-funzionale, ristrutturazione, riqualificazione, recupero della città.
Titoli per l’ammissione: Laurea specialistica in Architettura e/o Ingegneria; Laurea in Architettura e/o Ingegneria conseguita precedentemente al Regolamento Generale sull’Autonomia
Svolgimento attività formative e verifiche: Al termine del corso di master biennale, è prevista una prova finale con discussione di un Elaborato di Sintesi. L’Università degli Studi di Napoli Federico II conferisce il Titolo di Master Universitario di 2° livello in “Tecniche e Metodi del Progetto Urbano”, a cui corrispondono 120 C.F. Il titolo conseguito conferisce punteggio nei concorsi degli Enti Pubblici e Locali, e nei concorsi della Pubblica Istruzione per insegnamento universitario e scolastico.
21 i posti disponibili, scadenza per la presentazione domande di ammissione entro il 12.02.07.

Per ulteriori informazioni:
www.unina.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento