UNI: fino al 23 aprile progetto di norma in inchiesta pubblica finale

Dal 22 febbraio scorso sino al 23 aprile 2013, nuovi progetti di norma UNI vengono sottoposti alla fase di inchiesta pubblica finale, fase fondamentale del processo di elaborazione delle norme con il quale il documento viene messo a disposizione di tutti gli operatori al fine di raccogliere eventuali commenti e ottenere così il consenso più allargato possibile.
Tutti i documenti sono consultabili online. I commenti devono essere inviati utilizzando l’apposito form a disposizione sul sito internet nelle pagine dell’inchiesta pubblica finale.

Di interesse della commissione Costruzioni stradali ed opere civili delle infrastrutture, il progetto U71002010 stabilisce le proprietà caratteristiche, i metodi di prova, i limiti di accettazione e il relativo grado di significatività per geosintetici polimerici con funzione barriera a base di poliolefine (TPO – FPO), in particolare sia geomembrane con entrambe le facce lisce, sia geocompositi formati dall’accoppiamento di geomembrane con geotessili nontessuti o altri tipi di geosintetici.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

UNI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...