Un grande Saie all’insegna della Grande Architettura

Un SAIE dei “grandi numeri”, dunque, con oltre 1.700 gli espositori di cui 350 provenienti dall’estero; 260.000 mq di superficie espositiva totale e il tutto esaurito agli incontri che hanno visto la partecipazione di testimonial d’eccezione quali Jean Nouvel, Alfonso Femia, Rudy Ricciotti, Marco Piva e Meinhard von Gerkan, sviluppare temi di grande attualità.
SAIE ha dimostrato, ancora una volta, la sua grande vocazione di “incubatore” di progetti, tecnologie, materiali e innovazioni per il settore delle costruzioni; un ruolo che lo accredita internazionalmente come la manifestazione per vedere, toccare, sperimentare quanto di più innovativo offre il mercato.
Numerose le delegazioni estere in visita al SAIE 2007 – con particolare attenzione ai mercati dell’Est europeo – che hanno sottolineato, a conclusione dell’esperienza
bolognese, l’importanza strategica della manifestazione per lo sviluppo delle opportunità di business su scala internazionale.

La grande architettura al SAIE 2007
Pieno successo anche per gli appuntamenti dedicati alla “grande architettura” in ambito SAIE 2007. Tutto esaurito agli incontri che hanno visto la partecipazione di testimonial d’eccezione sviluppare temi di grande attualità per professionisti e operatori del settore.
Alfonso Femia, Rudy Ricciotti, Dawood Al-Shezawi, Marco Piva, Carlos Mundina, José Maria Tomás Llavador, Meinhard von Gerkan e Jean Nouvel si sono alternati nelle sale convegni il 25, il 26 e 27 ottobre illustrando la propria filosofia progettuale e le più recenti e significative realizzazioni davanti ad una platea attenta e gremita.
A dimostrazione che SAIE Salone internazionale dell’edilizia è punto di riferimento culturale e tematico delle diverse sfaccettature del “costruire”.
“Cultura” e “Innovazione” si integrano nel progetto espositivo SAIE dando risposte puntuali che anticipano l’evoluzione del settore.
Parallelamente SAIE risponde attraverso la forte specializzazione alle reali esigenze degli operatori del settore.

SAIE, Bologna, 24-28 ottobre 2007

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento