Geberit WC System è in grado di soddisfare tutte le esigenze di installazione: la combinazione della tecnologia dei moduli di installazione Geberit con il design intelligente delle ceramiche, rende infatti il lavoro dell’idraulico il 40% più veloce rispetto alle soluzioni tradizionali.
Con l’innovativo sistema Easy Fast Fixing (EFF3), inoltre, il montaggio avviene in modo rapido e preciso, semplificando l’intero processo per un significativo risparmio di tempo e costi.
Geberit offre anche una garanzia a lungo termine e la disponibilità dei pezzi di ricambio fino a 50 anni, assicurando l’affidabilità e il know-how di un forniture unico d’eccellenza. Questo consente agli installatori di dare nuova vita alle soluzioni già presenti dal cliente, rendendo Geberit la scelta ideale sia per nuove costruzioni ma anche per ristrutturazioni.
Parallelamente, al cliente finale si assicurano prestazioni di risciacquo superiori, un’igiene impeccabile, silenziosità e un’alta qualità a livello estetico, grazie al design del WC e della placca di comando che si adattano perfettamente ad ogni tipologia di bagno.
[post_title] => Geberit WC System
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-wc-system
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-06-05 17:54:57
[post_modified_gmt] => 2025-06-05 15:54:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=751525
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 751517
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-06-05 17:24:15
[post_date_gmt] => 2025-06-05 15:24:15
[post_content] => Le soluzioni doccia proposte da Geberit comprendono prodotti di alta qualità e facili da pulire: eleganti piatti doccia e sifoni, canalette e scarichi a parete moderni.
Tra le soluzioni più apprezzate, il piatto doccia Sestra è il prodotto ideale per reinventare l’area doccia: la superficie a effetto pietra e l’estetica pulita e lineare si abbinano con la funzionalità, essendo realizzato in resin stone con notevoli proprietà antiscivolo.
Tra le altre, il piatto doccia Olona, sempre in resin stone, è caratterizzato da un design elegante e raffinato, che grazie al bordo di 4 cm è perfetto per le installazioni a filo pavimento.
In aggiunta, Geberit 45, realizzato in ceramica smaltata, risponde alla tendenza attuale di ridurre all’essenziale l’elemento della doccia: grazie ai soli 45 mm, è estremamente sottile e nonostante la superficie estremamente liscia tipica della ceramica comporta un ottimo effetto grip.
[post_title] => Soluzioni doccia Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-doccia-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-06-05 17:24:15
[post_modified_gmt] => 2025-06-05 15:24:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=751517
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 751511
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-06-05 17:10:56
[post_date_gmt] => 2025-06-05 15:10:56
[post_content] => Geberit offre un’ampia gamma di soluzioni estetiche per personalizzare il proprio bagno secondo ogni esigenza e gusto, prime tra quali le placche di comando.
La gamma di placche Geberit è composta da svariati modelli e numerose forme, oltre ad una vasta scelta di materiali e colori, come vetro, metallo spazzolato e finiture opache, in modo da adattarsi ad ogni stile installativo.
Una particolarità a livello estetico è legata alla forma dei tasti, che possono essere squadrati (“square”) o tondeggianti (“round”).
Le ultime novità, come la placca Geberit Sigma40 spessa solo 4 mm, aggiungono ulteriore valore alla gamma, combinando estetica e funzionalità per uno stile minimalista ed elegante.
A questo link è possibile esplorare lo showroom placche di Geberit.
[post_title] => Placche di comando Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => placche-di-comando-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-06-05 17:12:29
[post_modified_gmt] => 2025-06-05 15:12:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=751511
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 751500
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-06-05 16:50:07
[post_date_gmt] => 2025-06-05 14:50:07
[post_content] => AquaClean è la gamma di WC smart ideati per offrire un’igiene superiore grazie alla funzione di lavaggio integrato, ma anche un’indiscutibile ottimizzazione dello spazio.
La funzione bidet incorporata rende possibile la scelta di non installare un sanitario separato, creando più spazio per l’area doccia o per introdurre altri elementi.
Integrando le funzioni di un WC e di un bidet, con la tecnologia WhirlSpray (acqua calda miscelata ad aria) e l'erogatore oscillante, Geberit AquaClean offre maggiori prestazioni in termini di pulizia e comfort.
È inoltre gestibile in modo smart, tramite telecomando e l’app Geberit Home, che permettono di regolare non solo la temperatura ma anche l’intensità del getto d'acqua attraverso cinque livelli di pressione.
Infine, grazie alla tecnologia di risciacquo TurboFlush integrata, è possibile risciacquare la ceramica in modo eccezionalmente accurato e silenzioso.
Attraverso quattro modelli - Mera, Sela, Tuma e Alba - le funzioni innovative dei vasi AquaClean riescono a valorizzare l’ambiente bagno adattandosi a qualsiasi stile di arredamento.
In particolare, AquaClean Alba rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera approcciare il mondo dei WC smart, grazie ad un design elegante, semplicità d’uso e un prezzo competitivo.
[post_title] => WC smart AquaClean
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => wc-smart-aquaclean
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-06-05 16:55:09
[post_modified_gmt] => 2025-06-05 14:55:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=751500
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 607393
[post_author] => 23
[post_date] => 2018-03-10 16:08:40
[post_date_gmt] => 2018-03-10 15:08:40
[post_content] => La serie di sanitari Raggio di Pozzi-Ginori dal design razionale ed essenziale che permette di arredare il bagno con eleganza
La serie di arredi Raggio unisce la purezza delle linee e delle forme ad un’offerta di soluzioni quanto mai ampia.
Il suo design allo stesso tempo razionale ed essenziale si unisce alle diverse soluzioni di lavabi, dalle forme morbide o più geometriche, che permette di arredare l’ambiente bagno con grande versatilità.
L’alta qualità delle ceramiche assicura alle superfici una lucentezza durevole nel tempo in grado di armonizzarsi con naturalezza in ogni ambiente. La collezione si impreziosisce inoltre con i mobili in finitura bianco lucido e gli specchi dotati di illuminazione fluorescente a risparmio energetico, per ricreare uno spazio personale e ancora più funzionale.
Metrica è la serie di arredi per il bagno ordinata e funzionale con una vasta gamma di soluzioni per i vostri spazi.
Pozzi-ginori interpreta questo concetto realizzando METRICA, una collezione bagno dove ceramiche, mobili e complementi d’arredo rappresentano un insieme omogeneo di forme e moduli funzionali, variamente combinabili in geometrie precise e stilisticamente rigorose.
Inoltre la ricchezza della gamma, che si differenzia per dimensioni e proposte, consente di individuare la soluzione d’arredo più congeniale all’interno di una cornice estetica di grande coerenza.
Metrica è pensato e studiato per comporre lo spazio che vogliamo più esclusivo e personale: il bagno, l’ambiente riservato al nostro benessere.
Superfici docce, moduli doccia con scarico a parete, canaletta o sifone per doccia a filo pavimento, la gamma di prodotti Geberit permette di organizzare e realizzare impianti con la massima precisione secondo le necessità costruttive e le preferenze del cliente.
L'impermeabilizzazione è già presente in ogni prodotto ed evita il rischio di perdite, la più grande sfida di ogni produttore.
I prodotti Geberit per le docce a filo pavimento sono:
Superficie Setaplano Geberit per doccia a filo pavimento[/caption]
La soluzione sottile alternativa al piatto doccia, una superficie liscia realizzata in solid surface, materiale minerale solido, setoso al tatto e di alta qualità.
Dal design sofisticato, la superficie doccia Setaplano oltre ad essere facile da installare, offre anche un valore aggiunto tangibile all’utente: il materiale con cui è realizzata è estremamente resistente e non poroso, e facilita la pulizia della doccia.
Telaio per installazione doccia a filo pavimento[/caption]
Il telaio di installazione delle docce a filo pavimento Geberit è solido e resistente. E' in acciaio, preassemblato, per una facile installazione. I piedini si innestano facilmente nelle sedi predisposte sul telaio e l'altezza a cui viene posizionato si regola facilmente grazie ad essi.
Il sifone viene fissato ad innesto ed è disponibile in due modelli, entrambi innestati sul telaio grazie all'apposito supporto.
La pulizia di questo componente è semplice e veloce grazie all'innovativa vaschetta in gomma morbida che può essere interamente rimossa per una più facile manutenzione.
Il telaio è disponibile in varie grandezze, e per la posa in opera sono necessari dai quattro ai sei piedini, in base alla sua grandezza.
Sifone a parete Geberit[/caption]
Geberit ha introdotto un’innovazione rivoluzionaria: il sifone a parete per docce a filo pavimento. Un sistema rivoluzionario che si è rivelato ideale sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni. Con questo nuovo modello di sifone a parete, è stata ridotta la profondità d’installazione a 8 cm e migliorate ulteriormente le prestazioni e la facilità di posa, rendendo così il prodotto ancora più universale.
https://www.youtube.com/watch?v=lGlOVLtXc-k&t=138s&ab_channel=Infobuild.it
Canaletta di scarico doccia CleanLine[/caption]
La canaletta per doccia Geberit CleanLine è elegante e facile da montare. Inoltre, il design innovativo risolve i problemi igienici comuni alle molte canalette attualmente in commercio.
Le canalette Geberit CleanLine possono essere tagliate su misura in fase d’installazione a dipendenza dell’ampiezza della zona doccia. Inoltre, grazie al loro design semplice ed elegante, si abbinano perfettamente a qualsiasi rivestimento e possono essere posizionate contro la parete oppure al centro della doccia.
Queste canalette sono semplici da pulire: infatti, l’acqua defluisce perfettamente verso il sifone, all’ interno del quale si trova un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, garantendo così la massima igiene e il funzionamento del deflusso dello scarico.
Sifone in acciaio inox per docce[/caption]
Per la realizzazione di docce a filo pavimento, il sifone Geberit rappresenta la soluzione più pratica: design essenziale, funzionamento affidabile e facile installazione.
Questo prodotto garantisce:
Il sistema Duofix studiato e realizzato da Geberit rappresenta il fiore all'occhiello della ricerca della massima efficienza e allo stesso tempo dell'attenzione all'ecosostenibilità ed al risparmio idrico.
Geberit è infatti da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti che possano facilitare il lavoro degli installatori e dei progettisti, ridurre i disturbi sonori all'interno di un edificio soddisfando le esigenze dei clienti.
Perché sceglierlo?
Duofix possiede una tecnologia d’installazione intelligente, che offre meno problemi e più soddisfazioni.
L' abbattimento acustico è garantito nei locali adiacenti e questo è reso possibile grazie alle pareti a secco, che non creano i tipici problemi nella creazione di scanalature in fase di installazione. Si annullano così anche le complicazioni nella progettazione di scarichi e adduzione idrica. L’installatore non avrà necessità di far intervenire altri professionisti nella preparazione del cantiere, ma potrà realizzare autonomamente e con semplicità l'intero bagno in un tempo minore.
Oltre all'abbattimento acustico potrete inoltre offrire ai vostri clienti un cantiere pulito e la possibilità di cambiamenti futuri e ristrutturazioni semplici.
[caption id="attachment_606882" align="aligncenter" width="600"]
Risoluzione dei principali problemi dei sistemi di scarico con Duofix Geberit[/caption]
Funzionalità del sistema Duofix:
Grazie all’assenza della brida, non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possono nascondere: sollevando il sedile e noti subito la differenza.
Senza bordo, infatti, non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possono nascondere. Il sistema di flussaggio elimina qualsiasi residuo in modo efficace e la regolare pulizia diventa più semplice che mai, facendo risparmiare tempo e prodotti detergenti.
L’acqua scende nel wc attraverso una fenditura posizionata nella parte posteriore del vaso. I fori alle estremità della fenditura fungono da getti, potenziando il flusso dell’acqua intorno al vaso e lavandolo in modo silenzioso ed efficace.
Il design intelligente assicura che l’acqua entri nel vaso con un’angolazione precisa, mantenendo forza e velocità.
La forma e le dimensioni dello scarico sono stati progettati in modo tale che la pressione dell’acqua sia in grado di eliminarne il contenuto in modo rapido e semplice.
[post_title] => Vasi ultra-igienici con tecnologia Rimfree®
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => rimfree-vasi-ultra-igienici
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:04:18
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:04:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=563076
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 552026
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-11-09 15:02:21
[post_date_gmt] => 2015-11-09 14:02:21
[post_content] => Geberit AquaClean Mera è un WC particolarmente innovativo, non solo per le funzioni di igiene intima e asciugatura integrate nella ceramica, con sofisticati dispositivi di riscaldamento e regolazione di intensità, ma soprattutto per la geometria interna asimmetrica che dirige il risciacquo TurboFlush permettendo una pulizia accurata e silenziosa.
Un sensore di avvicinamento apre automaticamente il copri-vaso mentre riscalda il sedile.
Elegante e funzionale il nuovo WC-bidet Geberit dispone di telecomando per programmare le diverse funzioni in base alle preferenze personali.
Altre caratteristiche del prodotto
Pulizia automatica dell’erogatore Pulizia garantita prima e dopo ogni uso.
Design ergonomico Il sedile ergonomico del WC, realizzato in duroplast di alta qualità, con riscaldamento integrato.
Progettato pensando all’utente Grazie al sensore d’avvicinamento, alcune funzioni vengono avviate automaticamente non appena vi avvicinate al WC.
Pulizia semplice Il sedile e il coperchio del WC possono essere rimossi per consentire la pulizia con pochi semplici passaggi.
Manutenzione e cura senza fatica Pratico e facile da pulire.
Scarica la brochure Geberit AquaCleanIl sifone per docce a pavimento di Geberit, è una soluzione semplice e a costi contenuti.
Compatto, con superficie di copertura di soli 80 × 80 millimetri. Incassato a pavimento questa griglia nasconde un sifone di grande qualità. Anche questo prodotto fa di Geberit uno dei fornitori di sistemi idrosanitari a livello mondiale.
Piccolo prezzo - piccole dimensioni
Compatto e affidabile
Lo scarico a pavimento Geberit convince non solo per la sua costruzione estremamente compatta, ma anche per la sua elevata funzionalità. La griglia può essere regolata in base all'altezza del rivestimento e il foglio di impermeabilizzazione premontato lo rende molto affidabile.
Scarica la scheda informativa del prodotto
L'azionamento di risciacquo remoto è particolarmente piccolo e permette una versatilità unica. Infatti il posizionamento nella stanza da bagno è flessibile e sarete voi a decidere dove.
Le canalette per docce Geberit CleanLine abbinano l'eleganza alla facilità di pulizia.
Il design innovativo e le nuove soluzioni tecniche risolvono i problemi comuni alle molte canalette attualmente in commercio.
Scarica la scheda informativa del prodotto
I tubi Silent-PP sono costituiti da tre strati e il sistema di scarico risulta essere ideale sia per le colonne di scarico, sia per collegamenti rapidi agli apparecchi.
Caratteristiche di Geberit Silent-PP:
Dopo aver brevettato il doppio tasto di comando negli anni '90 -introducendo di fatto uno dei primi gesti ecologici nell'ambiente domestico come nei servizi pubblici- Geberit propone una tecnologia touch-free intuitiva e funzionale.
E' sufficiente avvicinare la mano alla placca in vetro, senza toccarla perché si illumini una sottile linea divisa in due parti -più lunga e più breve- per indicare la scelta di un risciacquo più o meno abbondante consentendo un risparmio d'acqua di almeno 3 litri ad ogni utilizzo.
L'utilizzatore finale ha la possibilità di impostare e modificare diverse funzioni: se ad esempio i due campi luminosi a led debbano rimanere sempre accesi o solo quando il sensore rilevi l'ingresso in bagno dell'utente; se il sottile fascio di luce debba essere rosso, azzurro, verde, giallo, viola ecc.
E' prevista poi una modalità di "pulizia" per disattivare ogni funzione così da permettere una normale operazione di pulizia senza attivare il risciacquo. La placca è compatibile con qualsiasi cassetta di risciacquo da incasso Geberit.
Per uno stile hi-tech di grande effetto è possibile abbinarlo al vaso-bidet GeberitAquaClean. Nelle tradizionali dimensioni: 24,6 x 16,4 cm.
Scarica il Catalogo delle Placche di comando Geberit
[post_title] => GEBERIT SIGMA80: placca di comando
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-sigma80
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-21 16:31:22
[post_modified_gmt] => 2022-12-21 15:31:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=530827
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 530810
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-01-23 15:49:41
[post_date_gmt] => 2015-01-23 14:49:41
[post_content] => GEBERIT SIGMA70 è una placca ultra-flat con doppio risciacquo.
L'innovativa placca di comando Geberit Sigma70 in vetro temperato o in acciaio inox (24,6x16,4 cm), è completamente priva di pulsanti o leve, una volta installata sembra 'galleggiare' di qualche millimetro sulla parete. Una linea separa la placca in due sezioni di diversa misura, indicando intuitivamente lo scarico 'maggiore' e quello 'ridotto'.
Per azionarli è sufficiente un leggero tocco su una o l'altra parte della placca. Un sensibile meccanismo pneumatico attiva il sollevatore idraulico in modo silenzioso. L'elegante superficie della placca - sia nella versione inox che in quella di vetro- semplifica le operazioni di pulizia e migliora evidentemente l'aspetto igienico.
In fase di installazione l'utente può scegliere se far corrispondere al risciacquo 'grande' un consumo di 9 o 6 litri, e a quello 'piccolo' di 4 o 3 litri.
La placca di comando Geberit Sigma70 è compatibile con tutte le cassette da incasso della linea Geberit Sigma dal 2010, e può dunque essere installata senza attrezzi in pochi e semplici passaggi anche su 'vecchie' cassette preesistenti.
Non sono necessari collegamenti elettrici e si può decidere di installare la placca a lavori ultimati senza bisogno di speciali predisposizioni.
Scarica il catalogo delle Placche di comando Geberit[caption id="attachment_530816" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_530777" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_530778" align="aligncenter" width="600"]
Geberit Monolith offre una soluzione intermedia tra la cassetta esterna e la cassetta da incasso. Un elegante modulo in vetro e alluminio spazzolato racchiude tutta la tecnologia sanitaria e funge da supporto per il WC in ceramica. Esteticamente supera di gran lunga le cassette di risciacquo esterne. Tuttavia, l'installazione è semplice e veloce: non richiede interventi murari, dunque causa meno polvere e meno rumore.
Monolith Plus WC è caratterizzato da Comfort Light: una luce d'ambiente che si attiva con sensore di movimento in sette differenti tonalità:magenta, bianco caldo o freddo, turchese, blu, arancio, giallo.
Nella nuova versione è presente anche un filtro ceramico a nido d'ape per aspirare i cattivi odori e un rilevatore di presenza per l'accensione/spegnimento con indicatore luminoso giorno/notte.
Il comando di risciacquo è Soft-Touch con doppio pulsante: l'utente può cioè scegliere se utilizzare il tasto "grande" da 6 litri o "piccolo" da 3 litri.
GeberitMonolith Plus per Wc è disponibile nelle misure cm 101h. x 48,5 x 10,6 o cm 114h. x 50 x 10,6.
Scarica il catalogo di Geberit MonolithPlus
https://www.youtube.com/watch?v=Dvz5i8cUocg&t=45s&ab_channel=Infobuild.it
[post_title] => Moduli sanitari per wc Geberit Monolith Plus
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-monolith-plus
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-23 18:14:54
[post_modified_gmt] => 2021-07-23 16:14:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/modulo-sanitario-geberit-monolith/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 369624
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:20
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:20
[post_content] => Gli innovativi moduli per docce spostano lo scarico dell'acqua dal pavimento alla parete. Lo scarico a parete per doccia a filo pavimento rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’installazione a incasso di cui Geberit è pioniere da oltre 50 anni.
Far sparire completamente la doccia è una delle magie rese possibili dai moduli per doccia a parete: l’acqua defluisce attraverso una fessura sullo spigolo fra pavimento e parete.
Un'idea che fonde tecnologia e senso estetico liberando la creatività del progettista da ogni vincolo. Infatti, anche l’angolo doccia più all’avanguardia, integrato al pavimento, necessita di un punto di scarico la cui installazione è tutt’altro che semplice ed include lo studio di pendenze e sifoni adatti.
L’alternativa proposta da Geberit è spostare il punto di scarico dal pavimento alla parete con un pratico sifone coperto da una placca ‘ispezionabile’ molto più semplice da installare e da pulire.
La superficie in metallo cromo spazzolato viene valorizzata da un bordo in acciaio cromato, come il profilo del corpo di incasso.
Le placche Geberit Sigma60 si adattano a tutti i moduli Geberit delle linee Combifix e Duofix (spessore 8 o 12 cm) e alla cassetta Unica+ e sono complete di telaio di fissaggio premontato e speciale guaina di protezione cantiere.
Durante l'installazione della cassetta di risciacquo l'utente può scegliere se il tasto grande debba corrispondere all'utilizzo di 9 o 6 litri, e quello "piccolo" a 5, 4 o 3 litri d'acqua. Una tecnologia che permette così di dimezzare letteralmente i consumi idrici attraverso una scelta immediata.
Scarica la scheda tecnica informativa di Geberit Sigma60
Scarica il Catalogo delle Placche di comando Geberit
https://www.youtube.com/watch?v=BpZmABVElq8&t=24s&ab_channel=Infobuild.it
[post_title] => Placca di comando ultra-sottile Sigma60
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-sigma60
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-24 12:06:14
[post_modified_gmt] => 2021-07-24 10:06:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/geberit-sigma60/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 368149
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:53
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:53
[post_content] => Gamma completa di sanitari disegnati da Antonio Citterio e particolarmente adatti a piccoli bagni. L'ergonomia del prodotto ne consente l'installazione in spazi ristretti pur senza decrementarne l'usabilità e la comodità. La linea è completata da accessori in ottone cromato
4102 - lavabo asimmetrico SX da 70 disponibile per rubinetteria monoforo
41020 - lavabo asimmetrico DX da 70 disponibile per rubinetteria monoforo
41011 - lavabo asimmetrico SX da 90 disponibile per rubinetteria monoforo
41010 - lavabo asimmetrico DX da 90 disponibile per rubinetteria monoforo
41070 - lavabo da 47 disponibile per rubinetteria monoforo
41060 - lavabo da 90 disponibile per rubinetteria monoforo
41150 - colonna per lavabo
41012 - lavabo simmetrico da 90 disponibile per rubinetteria monoforo
41112 - lavabo angolare
41088 - bacinella da appoggio
41111 - bacinella da parete
41110 - bacinella da appoggio con piano rubinetteria
41001 - lavabo rettagolare asimmetrico SX 100
41000 - lavabo rettagolare asimmetrico DX 100
41022 - lavabo rettangolare 70
41312 - vaso sospeso
41255 - bidet sospeso
41300 - vaso a pavimento
41250 - bidet a pavimento
[post_title] => Gamma completa di sanitari disegnati da Antonio Citterio Serie 500
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-serie-500
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:07:27
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:07:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-serie-500/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 367401
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:39
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:39
[post_content] => Serie di sanitari in ceramica, disponibile nei colori bianco lucido e champagne, e, a richiesta, in altre sei varianti di colore.
LAVABO CON COLONNA - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori
LAVABO CON SEMICOLONNA - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, per fissaggio con bulloni
BIDET - bidet, per ancoraggio a pavimento, disponibile per rubinetteria monoforo con erogazione dal rubinetto e a tre fori con erogazione dalla ceramica
VASO - vaso a cacciata con scarico a pavimento o a parete, completo di sedile avvolgente
VASO DUO CON CASSETTA APPOGGIATA - vaso a cacciata con scarico a pavimento o a parete, con cassetta completa di batteria cromata
[post_title] => SANITARI SERIE SELNOVA 2000
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-serie-selnova-2000
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:10:27
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:10:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-serie-selnova-2000/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 367400
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:38
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:38
[post_content] => LAVABO CON COLONNA - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori
LAVABO SEMINCASSO - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, per installazione su mobile e fissaggio a muro
LAVABO DA MOBILE CON COPRISIFONE - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori anche con coprisifone
BOXETTE - boxette per lavabo con corpo in betulla e antine in acciaio spazzolato
BIDET - bidet disponibile per rubinetteria monoforo con erogazione dal rubinetto
VASO - vaso a cacciata con scarico a pavimento o a parete, completo di sedile avvolgente con cerniere cromate
VASO DUO CON CASSETTA APPOGGIATA - vaso a cacciata con scarico a pavimento o a parete, completo di sedile avvolgente con cerniere cromate e cassetta duo con batteria cromata
[post_title] => SANITARI SERIE CONCERTO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-serie-concerto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:08:27
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:08:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-serie-concerto/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 367398
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:37
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:37
[post_content] => Serie di sanitari disegnata da Antonio Citterio con Sergio Brioschi, comprendente lavabi, con sifone a vista o su colonna, combinabili con strutture autoportanti in ottone cromato, e da completare con vassoi di ceramica e piani di vetro o Varicor (materiale a base minerale), vasi e bidet, disponibili sia sospesi che a pavimento, perfettamente a filo muro
LAVABO 60 - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, predisposto anche per colonna
LAVABO 68 - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, predisposto anche per colonna
BACINELLA DA APPOGGIO 58 - bacinella disponibile per rubinetteria monoforo
VASO SOSPESO - vaso completo di sedile in termoindurente con cerniere removibili cromate
BIDET SOSPESO - bidet disponibile per rubinetteria monoforo con erogazione dal rubinetto
VASO - vaso scarico multi (pavimento o parete), completo di sedile in termoindurente con cerniere removibili cromate
BIDET - bidet per rubinetteria monoforo con erogazione dal rubinetto
VASCA - vasca di forma rettangolare in metalcrilato termoformato, con pannelli in legno; dimensioni cm 180x900 x565h, senza verso, contenuto d'acqua max. lt 280. E' previsto l'inserimento dell'idromassaggio.
VASO DUO CON CASSETTA APPOGGIATA - vaso duo scarico multi (pavimento o parete), con sedile intermoindurente e cerniere removibili cromate
MENSOLA IN CERAMICA - mensola 50x17 cm, fissaggio a parete, disponibile anche con portasciugamani
STRUTTURE IN OTTONE CROMATO - strutture un ottone cromato disponibile nelle misure 74x50, 125x50, 180x50, con barre portasciugamani e piani di appoggio in Varicor o vetro
VASSOIO PORTAOGGETTI - vassoio in ceramica 50x50, da abbinare alle strutture in metallo 125/180
[post_title] => SANITARI SERIE JOIN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-serie-join
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:08:55
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:08:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-serie-join/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 367399
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:37
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:37
[post_content] => Serie completa di sanitari in ceramica, disponible anche nella versione sospesa, colore biano lucido.
LAVABO CORONA - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, anche nella versione sospesa con semicolonna
LAVABO CONSOLLE - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori
LAVABO COMPACT - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori, con clou e semicolonna
LAVABO SEMINCASSO - lavabo disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori
LAVABO SOPRAPIANO DA INCASSO - lavabo per installazione su mobile, disponibile per rubinetteria monoforo e a tre fori
BIDET - bidet anche nella versione sospesa, disponibile per rubinetteria monoforo con erogazione dal rubinetto
VASO - vaso a cacciata, con scarico a pavimento e a parete, completo di sedile avvolgente con cerniere cromate, anche nella versione sospesa con scarico a parete
VASO DUO CON CASSETTA APPOGGIATA - vaso a cacciata, scarico multi, completo di sedile avvolgente con cerniere cromate
[post_title] => SANITARI SERIE TRYLOGYA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sanitari-serie-trylogya
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-08-25 10:10:38
[post_modified_gmt] => 2023-08-25 08:10:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sanitari-serie-trylogya/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 604410
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-01-15 03:00:28
[post_date_gmt] => 2025-01-15 02:00:28
[post_content] =>
[ez-toc]
“Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli.” (Wikipedia)
A partire da questa definizione iniziamo a parlare di muffe, descrivendole come un agglomerato di miceli il cui aspetto e colore variano in relazione alla tipologia di spore coinvolte e alle condizioni ambientali in cui avviene tale proliferazione.
La formazione della muffa sui muri è da ricondursi alla migrazione di minuscole spore prodotte da funghi che, trasportate dall’aria principalmente in estate e in autunno, si depositano sulle superfici di ambienti per loro “ospitali”, caratterizzati da umidità in eccesso e scarsa ventilazione.
È in queste condizioni che le spore, dopo essersi stabilite, germinano e danno inizio al processo di moltiplicazione mostrando inizialmente una serie di puntini scuri che degenerano, successivamente, in macchie scure e spugnose, dette miceli.
Sebbene l’abitudine ci porti a pensare principalmente alla formazione di muffa sulle pareti della casa è importante sapere che questi microrganismi sono capaci di adattarsi a ogni tipo di superficie che presenti le giuste condizioni, come indumenti, libri, divani ecc.
È bene, quindi, cercare di arginare il fenomeno dell’umidità, o eliminarlo qualora sia manifesto, onde evitare che possa diffondersi in maniera incontrollata aggravando le condizioni di comfort ambientale e quindi di salute per gli inquilini.
Un’altra importante considerazione riguarda la capacità delle muffe di insediarsi in profondità, compromettendo seriamente la qualità e la durabilità degli oggetti, ma soprattutto degli edifici.
Umidità e conseguente crescita di muffa sono problematiche abbastanza diffuse nelle case, data la correlazione tra ambienti ad elevata percentuale di vapore acqueo nell’aria e proliferazione di microrganismi fungini.
Le superfici architettoniche si ricoprono così di macchie scure e di aloni, mentre l’alternanza ciclica di bagnamento e di asciugatura dei materiali ne accelera il processo di degrado, favorendo inoltre l’eventuale rilascio di sostanze nocive per l’uomo.
[caption id="attachment_735124" align="aligncenter" width="1029"]
Home Gateway di Gewiss[/caption]
La placca terminale dell’impianto elettrico di ultima generazione Ego Smart di Gewiss è programmabile e gestibile da remoto con la app Home Gateway. In continuo dialogo con i dispositivi e i sensori smart della casa, permette di rilevare stato e funzionamento di impianti e livello di comfort, inclusa la percentuale di umidità, segnalando eventuali anomalie.
Esemplari in tal caso gli elementi strutturali di cemento armato oppure i tamponamenti poco isolati: se non opportunamente coibentati, infatti, durante la stagione fredda non riescono ad evitare il raffreddamento della superficie interna all’edificio, su cui condensa l’umidità in eccesso.
È necessario risolvere, quindi, le dispersioni in questi punti critici per poter conseguire un maggiore risparmio energetico, tradotto in minori spese di riscaldamento e raffrescamento, e un risparmio sulle spese di manutenzione dovuto a un incremento della durata della struttura e dei suoi elementi esenti dal degrado causato dall’umidità.
Per evitare il fenomeno, portatore sul lungo termine di muffa, antiestetica e insalubre, è necessario agire sull’involucro architettonico. Grazie all’analisi termica del sistema costruttivo – attuabile con una strumentazione specifica (termografi, lettori a infrarossi delle temperature superficiali) si possono evidenziare i nodi cruciali su cui intervenire, che solitamente, oltre ai ponti termici, includono gli infissi. I primi si correggono con cappotto o intonaco termoisolante e traspirante esterno, oltre che con pittura interna isolante; i secondi vanno invece migliorati dal punto di vista delle prestazioni, aumentandone l’isolamento con telai a taglio termico e vetri ad hoc (doppi, tripli, selettivi).
[caption id="attachment_668485" align="aligncenter" width="600"]
Testo - Kit Muffa[/caption]
Il kit per muffa di Testo è costituito dagli strumenti della linea Smart Probes che permettono di individuare facilmente il rischio di muffa, prevenendone la formazione. Il kit comprende il Termoigrometro testo 605i e il Termometro a infrarossi testo 805i per misurare la temperatura ambiente, l’umidità relativa e la temperatura di superficie. Il Termoigrometro testo 605i può essere utilizzato in abbinamento a una termocamera come testo 872 che garantisce ottima sensibilità termica e offre immagini di altissima qualità.[caption id="attachment_668467" align="aligncenter" width="367"]
Saint Gobain - webersan thermo evoluzione[/caption]
webersan thermo evoluzione, del marchio Weber di Saint Gobain, è un intonaco termo-deumidificante di ultima generazione per il risanamento e l'isolamento termico di murature, che svolge la triplice funzione di rinzaffo, intonaco e rasante. Utilizzabile in interno, esterno e in ambienti interrati. Unisce infatti l’azione deumidificante con l’azione di isolamento termico, migliorando le prestazioni termiche della muratura umida ed evitando così la formazione di condensa superficiale.
Sistemi MORE di RBM[/caption]
I sistemi integrati per la gestione e il controllo del clima interno MORE (divisione di RBM) si focalizzano su temperatura, umidità, qualità dell’aria, al fine di andare oltre anche ai benefici della ventilazione meccanica controllata. Silenziosi e mirati al comfort, risolvono l’insalubrità di ambienti dalle buone performance energetiche ma dall’ermeticità tale da portare problemi di muffa, condensa, accumulo di sostanze inquinanti.
Pluvia di Geberit[/caption]
Lo scarico delle acque piovane per tetti Pluvia di Geberit evita problemi di infiltrazioni e necessità di pendenza grazie a un sistema sifonico che sfrutta il principio della depressione generata tra differenza di altezza tra tetto e punto di scarico. In questo modo il flusso di scarico è molto maggiore pur con diametri di tubazioni inferiori, che si riempiono completamente creando una colonna di acqua piena aspirata dal tetto appunto per depressione. Inoltre, l’elevata velocità di portata assicura una autopulizia del sistema.
Volteco - Triplezero[/caption]
TRIPLEZERO di Volteco è un’emulsione cremosa pronta all'uso particolarmente indicata in caso di umidità di risalita perché forma uno scudo che funge da barriera chimica. E' un sistema veloce ed economico adatto sia all’uso esterno che interno, per superfici in mattoni, pietra, tufo, cls e legno.La muffa in tal caso si manifesta alla base di setti murari affondati nel terreno, privi di adeguato isolamento. Un problema il più delle volte tecnicamente complicato (e oneroso) da risolvere con la medesima tecnica e per il quale si possono attuare strategie differenti:
Esistono tuttavia diverse ulteriori opzioni, in base soprattutto all’entità della muffa stessa: per lievi quantità sono perfetti i rimedi naturali, per gradi invasivi maggiori meglio rivolgersi a un tecnico professionista, che utilizzerà prodotti chimici più efficaci.
Sistema Active di FILA Solutions[/caption]
Il sistema Active di FILA Solutions mantiene pulito e salubre ogni ambiente. Il detergente specifico Active1 rimuove la muffa grazie alla formula a base di cloro attivo e tensioattivi: viscoso, quindi adatto anche ad applicazioni in verticale o a soffitto, evita la dispersione delle spore, prevenendo eventuali proliferazioni altrove. Active2, a base acqua, invece ne ostacola la riformazione, con una protezione attiva e preventiva applicato anche dopo aver tinteggiato.
Rehau - AIR MICRO[/caption]
La nuova gamma AIR MICRO di Rehau per la VMC a doppio flusso con recupero di calore, è una soluzione specifica per residenziale in unità abitative di piccole dimensioni, garantisce infatti massimo comfort abitativo e un costante ricambio di aria. Il sistema previene la formazione di muffa grazie all’attento controllo del grado di umidità relativa ed è disponibile in due modelli adatti per abitazioni di 70/80 mq.
Fassa - Active one + Home Active[/caption]
Fassa per risolvere il problema della muffa in casa propone la combinazione di 2 prodotti. Active one è una soluzione acquosa per la pulizia della superficie sia in interno che in esterno laddove ci siano macchie. FASSA HOME ACTIVE è un'idropittura traspirante per interni che contiene un legante in emulsione acquosa, cariche fini attentamente selezionate, biossido di titanio e particolari additivi, che aumentano l'idrorepellenza superficiale alle pareti e aiutano a proteggere dallo sviluppo di muffe.In aiuto vengono anche appositi prodotti antimuffa, da applicare alle pareti, che ne impediscono il ritorno; alcune pitture poi, particolarmente coprenti, risolvono gli inestetismi delle macchie comunque rimaste dopo la pulizia. [caption id="attachment_735131" align="aligncenter" width="643"]
Sfera Plus e Idrosan K Plus di Univer[/caption]
Sfera Plus di Univerè una pittura anti-condensa opaca che, grazie alla speciale formulazione con microsfere di vetro, riduce la formazione di condensa sulle pareti. Certificata da GFC Chimica, può essere stesa successivamente a uno strato di Idrosan K Plus, soluzione pretrattante per superfici murali contaminate da muffe o alghe.Sistemi di VMC e recuperatori di calore rappresentano un aiuto sia per combattere la muffa che per prevenirne la formazione. [caption id="attachment_750316" align="aligncenter" width="1200"]
I recuperatori di calore VORT MONO di VORTICE assicurano la ventilazione delle singole stanze e ricambio dell'aria senza dispersione energetica. Disponibili in 8 i modelli, sono facili da installare e aiutano a prevenire umidità, muffa e microrganismi nocivi per la salute.[/caption]
Zero.Drip di Faber[/caption]
Con i nuovi piani a induzione, che scaldano velocemente le pentole creando uno shock termico sulle superfici di pensili e cappe, il tasso di umidità cresce e si forma della condensa che alla lunga può intaccare la bellezza della cucina. La soluzione Zero.Drip di Faber la raccoglie in un vassoio apposito integrato nella cappa, impedendo che ricada sul piano cottura, o, nella versione Plus, la fa evaporare al contatto con una apposita termo-resistenza.
Rockpanel di Rockwool[/caption]
I pannelli di rivestimento esterno Rockpanel sono composti da basalto naturale, roccia vulcanica sostenibile poiché facilmente disponibile in natura, compresso e con un legante organico. Combinando i vantaggi della roccia con la lavorabilità del legno, risultano estremamente stabili dimensionalmente, insensibili alle variazioni di temperatura e di umidità
SUPERFICIE DOCCIA GEBERIT SETAPLANO
Esistono buone ragioni per affidarsi a Geberit quando si tratta di scegliere una doccia a filo pavimento. Che si tratti di una superficie doccia, di un modulo doccia con scarico a parete, di una canaletta o di un sifone per doccia a filo pavimento, la nostra gamma di prodotti consente sempre di organizzare e realizzare l’impianto con la massima precisione, in base alla situazione costruttiva e alle preferenze del cliente.
La più grande sfida – l’impermeabilizzazione – è garantita perché il foglio impermeabilizzante è già integrato in ogni nostro prodotto. Questa dotazione fa risparmiare tempo ed evita d’incappare in eventuali errori d’installazione, riducendo inoltre al minimo il rischio di perdite.
Caratteristiche del prodotto:
Componenti di alta qualità
Le componenti per il montaggio di Geberit Setaplano sono sorprendentemente poche e il loro assemblaggio è semplice. Con i moduli d’installazione in acciaio e il foglio impermeabilizzante preassemblati in fabbrica, il lavoro è reso notevolmente più agevole, e viene assicurato un alto livello di sicurezza.
Dimensioni disponibili (in cm)
Novità 2018: 80x80 - 80x150
Compila il form per richiedere il catalogo
[post_title] => Superficie doccia Geberit Setaplano
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => superficie-doccia-geberit-setaplano
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-08-05 16:56:45
[post_modified_gmt] => 2020-08-05 14:56:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=619209
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 538046
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-05-04 09:30:48
[post_date_gmt] => 2015-05-04 07:30:48
[post_content] => Forma impeccabile per una perfetta funzionabilità
Le canalette per docce Geberit CleanLine abbinano l’eleganza alla facilità di pulizia. Il design innovativo e le nuove soluzioni tecniche risolvono i problemi comuni alle molte canalette attualmente in commercio.
Innovazioni chiare
[post_title] => Canalette per docce CleanLine
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => canalette-per-docce-cleanline
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-11-11 11:11:29
[post_modified_gmt] => 2015-11-11 10:11:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=538046
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 572380
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-08-23 03:49:16
[post_date_gmt] => 2016-08-23 01:49:16
[post_content] => Geberit Group organizza, per architetti ed ingegneri, incontri tecnici specializzati.
"Ambiente bagno: tecnologie, acustica e risparmio idrico" è il tema degli incontri con crediti formativi che Geberit e Pozzi-Ginori organizzano fino a Novembre 2016* nelle più importanti città italiane.
L'obiettivo è fornire un quadro generale relativo alla progettazione del bagno dal punto di vista delle tecnologie,dell’acustica, dell’impianto tecnico e del risparmio idrico. Partendo dalle normative vigenti e dalle certificazioni dei materiali, verranno analizzate le diverse tipologie di costruzione e le problematiche acustiche ad esse legate.
Con l'acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- la leadership tecnologica del gruppo svizzero Geberit si è arricchita di competenze e soluzioni per l'ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all'installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range 'dentro e fuori parete'.
Informazioni: Numero Verde Geberit 800 787 564
Iscrizione attraverso gli ordini professionali
Incontri formativi per INGEGNERI
Mercoledì 21 Settembre - Torino - Centro Congressi Torino Incontra (9-13)
Giovedì 22 Settembre - Cuneo - Idroteam a Cuneo (8.30-12.30 e 14.30-18.30)
Giovedì 28 Settembre - Genova - Ordine Ingegneri (14.30-18.30)
Mercoledì 19 Ottobre - Napoli - Ordine Ingegneri (14.30-18.30)
Lunedì 24 Ottobre - Padova - Ordine Ingegneri (14.30-18.30)
Mercoledì 26 Ottobre - Roma - Ordine Ingegneri (14.30-18.30)
Lunedì 7 Novembre - Bolzano - Ordine Ingegneri (14.30-18.30)
Incontri formativi per ARCHITETTI
Martedì 20 Settembre -Sca - Pescara
Martedì 11 Ottobre - Casa dell'Architettura - Roma
Martedì 25 Ottobre - Casa dell'Architettura - Roma
Martedì 8 Novembre - Casa dell'Architettura - Roma
[post_title] => Ambiente bagno: tecnologie, acustica e risparmio idrico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ambiente-bagno-tecnologie-acustica-e-risparmio-idrico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-21 11:55:46
[post_modified_gmt] => 2016-07-21 09:55:46
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=572380
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 753384
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-09-19 02:09:10
[post_date_gmt] => 2025-09-19 00:09:10
[post_content] =>
Il problema della legionella si amplifica in ambienti umidi con temperature tra i 25 e i 50 °C e nei tratti terminali di reti idriche mal progettate o scarsamente utilizzate, e può infettare l’apparato respiratorio una volta aerosolizzata tramite docce o rubinetti.
La prevenzione, tuttavia, è possibile già in fase di progettazione dell’impianto idrico.
Geberit, azienda leader in Europa nel settore idrosanitario, mette al centro delle proprie soluzioni la qualità e l’igiene dell’acqua potabile. Grazie a decenni di ricerca e sviluppo, l’azienda ha ideato tecnologie capaci di ridurre in modo strutturale i rischi legati alla stagnazione e alla contaminazione batterica.
Tra le soluzioni proposte, spicca il sistema di adduzione Geberit FlowFit, che ottimizza il flusso e il design dei raccordi per un dimensionamento più efficiente della rete sanitaria. Questo consente tempi di prelievo più brevi e un minor contenuto di acqua nell’impianto.
L’adozione di schemi di distribuzione in serie o ad anello, grazie ai raccordi passanti, garantisce una migliore circolazione dell’acqua e riduce i tratti soggetti a ristagno.
Geberit propone inoltre dispositivi antiristagno che attivano automaticamente risciacqui temporizzati nei punti a uso discontinuo, garantendo un ricambio costante anche nelle diramazioni più esposte.
A supporto di queste soluzioni, la Control App Geberit consente la programmazione e il monitoraggio dei risciacqui, risultando particolarmente utile in contesti a occupazione variabile come hotel, scuole e strutture sanitarie.
L’approccio Geberit alla prevenzione della legionella non è solo tecnologico ma anche culturale: l’azienda promuove una formazione continua rivolta a progettisti, installatori e gestori degli impianti. Ogni soluzione tecnica è parte di una strategia integrata che unisce progettazione intelligente, installazione precisa e gestione consapevole.
[post_title] => Geberit: soluzioni efficaci contro il rischio legionella
[post_excerpt] => Le alte temperature e il ridotto utilizzo degli impianti idrici favoriscono la formazione di ristagni d’acqua, habitat ideali per la legionella.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-soluzioni-efficaci-contro-rischio-legionella
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-08-07 15:36:00
[post_modified_gmt] => 2025-08-07 13:36:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=753384
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 752225
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-07-03 02:37:02
[post_date_gmt] => 2025-07-03 00:37:02
[post_content] =>
Con Silent-db20 SuperTube, Geberit risponde alla crescente richiesta di sistemi di scarico altamente insonorizzati, potenziando il sistema con l’integrazione di tre raccordi che assicurano efficienza idraulica.
Silent-db20 SuperTube è il risultato di un solido know-how tecnologico, un'esperienza consolidata in ingegneria idraulica e accurati test di simulazione, che ne hanno permesso la riduzione del diametro a soli 110 mm, con benefici in termini di recupero di spazio, portata incrementata, e semplicità di progettazione e installazione.
Grazie alla sua innovativa tecnologia idraulica, le acque reflue vengono convertite in un flusso anulare con una colonna d'aria stabile, migliorando la gestione delle pressioni ed eliminando la necessità di tubazioni di circumventilazione all’interno dei cavedi. Lo spazio dedicato al cavedio tecnico si può quindi ridurre, ottenendo maggiore spazio abitabile e minore complessità nella progettazione degli impianti.
A ciò si aggiunge l'elevato isolamento acustico del sistema, risultato di una combinazione di più fattori.
Fra gli elementi chiave, un ruolo importante è svolto dal materiale scelto per la creazione di Silent-db20, un mix di polietilene e fibre minerali che migliora le prestazioni acustiche incrementando il peso della tubazione. La presenza di speciali nervature fonoassorbenti riduce poi la propagazione del rumore nelle zone di impatto, garantendo un funzionamento ancora più silenzioso.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni, la proposta Geberit prevede la possibilità di integrazione con materassini fonoisolanti Geberit Isol Flex e guaina isolante Geberit in PE.
Infine, la tecnologia Geberit SuperTube semplifica le operazioni di installazione, consentendo l'utilizzo di tubi dal diametro ridotto al posto di tubi di circumventilazione che richiedono meno materiale e minori tempi di cantiere.
Vi proponiamo in questo articolo le ultime soluzioni per una doccia di design firmate Geberit: Melua, per docce di grandi dimensioni e 4.5, la soluzione in ceramica extra flat, entrambe marchiate Pozzi-Ginori.
Il piatto doccia Melua, bianco e con bordi lucidi, può essere installato a seconda delle esigenze del cliente: vediamo la versione da appoggio o quella a filo pavimento, resa ancora più funzionale dalla posizione laterale della piletta di scarico, che garantisce di poter utilizzare tutta la superficie del piatto doccia.
E' disponibile in 20 diverse dimensioni, di cui 2 quadrate e 18 rettangolari, ed è particolarmente adatto negli interventi di sostituzione della vasca da bagno.
Questa soluzione si caratterizza per il design extra-flat del bordo, di soli 4.5 cm; i piatti doccia realizzati in fire-clay con superficie antiscivolo possono essere installati sia in appoggio su massetto che a filo pavimento, consentendovi di installare il piatto doccia in ceramica nel modo preferito e più in linea con il vostro bagno.
Anche in questo caso il materiale è resin stone, ottenuto da un mix di materiali in resina mista a polveri di minerali a cui viene aggiunto un gel coat sulla superficie.
[caption id="attachment_619323" align="aligncenter" width="350"]
Particolare del piatto doccia 4.5[/caption]
Sono disponibili 10 versioni di cui due quadrate, sette rettangolari e una angolare ed è suggerito l'abbinamento con il sifone doccia Geberit da 90 mm.
Geberit Setaplano è una superficie doccia a filo pavimento raffinata realizzata in solid surface. Una soluzione non solo bella esteticamente, ma anche performante: è pratica da installare e semplice da pulire, dotata del pratico inserto a pettine che può essere rimosso facilmente e risciacquato.
Non possono mancare all’appello le canalette per doccia Geberit ClientLine 60 in acciaio inox spazzolato con una superficie di scarico intelligente che non accumula la sporcizia. Sono belle da vedere e dotate del foglio impermeabile premontato, che assicura la miglior tenuta ermetica.
Una soluzione di stile consiste nello spostare lo scarico dell'acqua alla parete ottenendo un pavimento doccia unico nel suo genere, che garantisce la massima personalizzazione dell'ambiente e di realizzare, se lo si preferisce, un eventuale riscaldamento a pavimento sotto la superficie.
Per le realizzazioni più semplici e dai prezzi contenuti è possibile optare per lo scarico a pavimento Geberit in acciaio inox: incassata a pavimento questa griglia nasconde un sifone di grande qualità.
[post_title] => Quando il design incontra la funzionalità: il mondo bagno secondo Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-funzionalita-mondo-bagno-geberit-soluzioni-doccia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-10-05 17:01:09
[post_modified_gmt] => 2018-10-05 15:01:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=619316
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 615371
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-07-05 04:58:34
[post_date_gmt] => 2018-07-05 02:58:34
[post_content] => Geberit è tra i fornitori di uno degli hotel più lussuosi d’Europa progettato dall’architetto Patricia Urquiola. Tre diversi modelli, tra cui l’innovativo Geberit AquaClean, a testimonianza dell’alta qualità dei prodotti dell’azienda svizzera.
a cura di Silvia Giacometti
Il Sereno, il nuovo hotel progettato dall’architetto Patricia Urquiola sorge sulla sponda orientale del Lago di Como. Zona con una lunga tradizione di accoglienza per ricchi e aristocratici fin dall'epoca romana resta una delle mete turistiche privilegiate a livello mondiale.
Il Sereno Hotel sembra sospeso sul lago, tanto è vicino all’acqua, progettato con grandi pareti vetrate e ambienti esterni generosi in modo da fondersi perfettamente con il paesaggio circostante.
[caption id="attachment_615373" align="aligncenter" width="600"]
L'hotel di lusso sembra sospeso sull'acqua. img by patriciaurquiola.com[/caption]
Legno e pietra, insieme a rame e tessuti, sono i materiali protagonisti del progetto che con le sue 30 camere, una piscina a sfioro a bordo lago, una spa e un piccolo porto privato dotato di motoscafi Riva è meta privilegiata del jet set internazionale.
[caption id="attachment_615374" align="aligncenter" width="600"]
Legno e pietra caratterizzano gli interni dell'Hotel. img by patriciaurquiola.com[/caption]
Infatti, la struttura progettata dalla Urquiola è stata selezionata da alcune delle testate di fama mondiale - The New York Times, Forbes, New York Post e The Times -, tra i 25 migliori alberghi al mondo, e ha ospitato, tra gli altri, i magnati della Silicon Valley, come Mark Zuckerberg e signora.
Orinatoi Geberit Preda[/caption]
Nei bagni delle lussuose stanze sono stati installati invece i WC bidet Geberit AquaClean Mera e Sela, una scelta innovativa e di lifestyle, per assicurare il massimo del comfort alla selezionata clientela. Il tocco di classe è rappresentato dalla placca di comando, un’elegante Geberit Sigma70, personalizzata con un rivestimento abbinato al colore di fondo, che sembra magicamente fluttuare a qualche millimetro dalla parete.
Un’installazione pensata da Sergio Brioschi per dare spazio alle nuove collezioni 2018 dei marchi Geberit e Pozzi Ginori, per ambienti bagno completi, con proposte che uniscano design, tecnologia, comfort e qualità dei materiali.
Parliamo ROOMS +x-:, un’installazione creata su misura in cui saranno arredate 4 stanze, delineate da una leggera e sottile struttura volumetrica che disegna lo spazio senza riempirlo. Nei diversi ambienti verranno proposte le novità delle collezioni Geberit e Pozzi-Ginori, in un gioco di ripetizione grafica accompagnate da 5 backlight, pannelli retroilluminati, per dare luce e colore alle quattro aree raffigurando una serie di oggetti relativi al mondo del Make-up, Body Care, Manicure e Barba.
Tra le novità verranno presentate la collezione Acanto, frutto dell’incontro tra know how tecnico e design, l’offerta completa di vasi bidet Geberit AquaClean, che unisce design, tecnologia e funzionalità, l’innovativa collezione di lavabi Variform, la gamma di piatti doccia Melua e la nuova placca di comando Sigma21.
ROOMS
Installazione di Sergio Brioschi
Palazzo Kiton - Via Pontaccio 21 Milano
17-21 aprile dalle 11.00 alle 21.00
22 aprile dalle 11.00 alle 18.00
Press Preview 16 aprile dalle 11.00 alle 21.00
Geberit e Pozzi Ginori saranno presenti anche al Salone del Bagno di Milano con le novità 2018: Padiglione 24, Stand F06, dalle 9:30 alle 18:30.
[post_title] => Tecnologia e design Geberit in ROOMS +x-:
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tecnologia-e-design-geberit-in-rooms-x
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-04-10 15:05:10
[post_modified_gmt] => 2018-04-10 13:05:10
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=609618
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 608479
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-29 02:28:55
[post_date_gmt] => 2018-03-29 00:28:55
[post_content] => Design, tecnologia e funzionalità i concetti alla base delle nuove soluzioni per il bagno proposte da Geberit a MCE 2018. Vi presentiamo la nuova gamma prodotti ed accessori per gli impianti di riscaldamento a pavimento
Geberit e Pozzi-Ginori hanno proposto a MCE, che si è recentemente conclusa a Milano, le principali novità sviluppate intorno agli aspetti dell’innovazione, qualità, design e funzionalità, in uno spazio di 600mq, realizzato intorno a 5 macro-aree dedicate alla gamma dei sanitari e dell’arredo bagno, alle soluzioni doccia, all’adduzione idrica e allo scarico.
Innovazione tecnologica e design sono dunque il filo conduttore delle nuove soluzioni per il bagno di Geberit, ben raccontate dai due mondi del Know-How Installed, dedicato all’aspetto più specialistico dei prodotti, integrati, facili da installare, di qualità e durevoli e da quello di Design Meets Function, in cui trovano spazio gli aspetti del design elegante e funzionalità.
Fra le novità viste a Mostra Convegno Expocomfort vi proponiamo la nuova gamma Geberit di prodotti ed accessori per gli impianti di riscaldamento a pavimento. Si tratta di un sistema integrato in grado di assicurare massima efficienza e comfort grazie all’eccellenza tecnologica e all’esperienza dell’azienda.
Tra i molti vantaggi i prodotti sono evoluti e affidabili, si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’assistenza continua e la facilità di installazione.
La gamma è stata ampliata e ora, oltre al classico tubo multistrato PushFit, comprende nuovi prodotti.
L’innovativo monotubo Volex, realizzato in PE-RT Typ. II (polietilene a resistenza termica maggiorata), garantisce la realizzazione di impianti a panelli radianti più velocemente in tutta sicurezza, grazie anche all’abbinamento con diverse altre componenti rinnovate e migliorate.
Il tubo Volex è disponibile in rotoli da 120, 240 e 600 m per il diametro 16 mm e in rotoli da 120 e 240 m per il diametro da 20 mm.
Alla gamma sono stati aggiunti i nuovi termostati per regolare la temperatura interna dei locali in funzione dei giorni, programmare il riscaldamento a seconda dell’ora e con modalità diurna e notturna. Sono disponibili in due modelli RCD1 e RCD2 con connessione wireless.
Completa la serie il nuovo collettore Geberit in acciaio inox ad alta e bassa temperatura, disponibile nei modelli da 2 a 12 partenze, abbinabile con la pratica cassetta da incasso con protezione cantiere, disponibile negli spessori da 8-9 cm e 11-15 cm.
[post_title] => Se il design incontra la funzionalità parliamo di Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-incontra-funzionalita-geberit-impianti-riscaldamento-pavimento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-27 15:52:00
[post_modified_gmt] => 2018-03-27 13:52:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=608479
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 606687
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-03-06 02:18:32
[post_date_gmt] => 2018-03-06 01:18:32
[post_content] => Tra tecnologia e design: dal 13 al 16 marzo potremmo scoprire a Milano le novità 2018 di prodotto nell'ambito dei sistemi di riscaldamento a pavimento di Geberit e di lavabi, sanitari, mobili, specchi e accessori di Pozzi Ginori
Monotubo Geberit Volex[/caption]
Il tubo multistrato Geberit PushFit sarà disponibile anche in barre da 5 m nei diametri da 16, 20 e 25 mm per semplificare la realizzazione di impianti idrici e di riscaldamento.
A MCE si potranno anche vedere i nuovi termostati per la regolazione della temperatura interna dei locali, sono disponibili in due modelli RCD1 e RCD2 con connessione wireless, permettono la programmazione del sistema di riscaldamento delle stanze con modalità oraria diurna e notturna e di regolare la temperatura in funzione dei giorni.
A completare la gamma il nuovo collettore Geberit in acciaio inox ad alta e bassa temperatura, disponibile nei modelli da 2 a 12 partenze, abbinabile con la pratica cassetta da incasso con protezione cantiere, disponibile negli spessori da 8-9 cm e 11-15 cm.
A caratterizzare la collezione le forme eleganti e morbide delineate da profili sottili e lineari e la coerenza stilistica che abbina lavabi e sanitari alla serie di mobili completamente modulari e accessori, combinabili tra loro.
La gamma è ampia e comprende diversi modelli che vi invitiamo a vedere dal vivo.
Geberit - Pozzi Ginori a Mostra Convegno Expocomfort 2018
13 -16 Marzo
Padiglione 14 Stand A53/C66
Rho Fiera Milano
[post_title] => A MCE le novità Geberit e Pozzi Ginori
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => a-mce-le-novita-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-03-02 11:03:48
[post_modified_gmt] => 2018-03-02 10:03:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=606687
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 601286
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-27 05:36:21
[post_date_gmt] => 2017-11-27 04:36:21
[post_content] => Tecnologia e design contemporaneo per la progettazione dell’area bagno.
Fra Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre a MiCo Milano Congressi (Piazzale Carlo Magno 1), in occasione di Architect@Work, Geberit e Pozzi-Ginori (Stand 97) presentano a interior designer e architetti le soluzioni innovative per la progettazione dell'area bagno domestica e pubblica. I due marchi esprimono infatti una ricerca tecnologica finalizzata a 'liberare il progetto” dai vincoli impiantistici tradizionali.
In esposizione il vaso-bidet di ultima generazione Geberit AquaClean Tuma, firmato dal designersvizzero Christoph Behling. Pensato per gli architetti, il nuovo WC bidet Geberit ha infatti un design accattivante con vaso ceramico di ultima generazione Rimfree® e tutte le funzionalità più avanzate per l’igiene intima, nonché riscaldamento del sedile; asciugatore ad aria calda e telecomando.
Geberit Setaplano è la nuova superficie doccia realizzata in solid surface, un materiale a base minerale di alta qualità. Ideale per rinnovare l’area doccia,Setaplano è un prodotto che conquista per la sua texture setosa e piacevolmente calda al tatto.
Tra le novità anche i rubinetti elettronici touchless Geberit Piave e Brenta ideali per ambienti pubblici: funzionali e robusti ma anche eleganti, con un disegno riconoscibile adatto a qualsiasi spazio.
Pozzi-Ginori in particolare presenta i vasi Easy.02 con tecnologia Rimfree® per sottolineare la qualità dei materiali ceramici unita alla loro funzionalità. Un messaggio importante anche per chi progetta il bagno nel suo insieme: la ceramica sanitaria è quotidianamente “a contatto” con il cliente e i dettagli – come l’eliminazione della brida (il bordo ricurvo della ceramica) ad esempio – possono migliorare la fruizione, la manutenzione e perfino il risparmio idrico.
Il design extra-flat caratterizza invece i nuovi piatti doccia 4.5 che prendono appunto il nome dall’altezza minimale del bordo: 4,5 cm. Realizzati in fine fire-clay con superficie antiscivolo, possono essere installati sia in appoggio su massetto che a filo pavimento e si inseriscono nella generale tendenza a ’semplificare’ le superfici e a ridurre all’essenziale tutti gli elementi dell’ambiente bagno.
Prodotti esposti
WC-bidet Geberit AquaClean Tuma
Geberit Setaplano
Rubinetteria elettronica Geberit Brenta e Piave
Pozzi-Ginori Vaso Easy.02 con tecnologia Rimfree®
Pozzi-Ginori Piatto doccia 4.5
[post_title] => Geberit e Pozzi-Ginori a Milano per Architect@Work
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-e-pozzi-ginori-a-milano-per-architectwork
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-27 12:35:11
[post_modified_gmt] => 2017-11-27 11:35:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601286
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 600596
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-21 06:34:12
[post_date_gmt] => 2017-11-21 05:34:12
[post_content] =>
Non si tratta solamente di un restyling grafico – con un design responsive che rende la visualizzazione particolarmente chiara anche su smartphone e tablet – ma accompagna una nuova architettura delle pagine. Un upgrade che semplifica la presentazione dei contenuti, velocizza la navigazione e risponde alle esigenze dei diversi pubblici dell’azienda.
Installatori, progettisti e clienti finali trovano su Geberit.it schede tecniche e soluzioni per l’organizzazione di spazi pubblici e privati ma anche informazioni su tendenze, eventi e un motore di ricerca per rintracciare punti vendita e showroom. Un modo per proseguire virtualmente il dialogo con installatori, progettisti e clienti che vuole essere un fiore all’occhiello dell’azienda.
La sinergia Geberit Pozzi-Ginori
Il menu Prodotti è quello che più di tutti identifica la sinergia tra i marchi del Gruppo Geberit. Qui infatti le soluzioni impiantistiche trovano il loro naturale complemento nelle ceramiche sanitarie Pozzi-Ginori, con un focus particolare sulla tecnologia Rimfree® che elimina la brida del wc con evidenti vantaggi in termini di igiene e funzionalità, raggiungendo importanti risultati anche nel risparmio idrico. Ogni prodotto viene illustrato anche da video e immagini interattive che ne evidenziano i principali vantaggi. In evidenza, alla voce Servizi, gli oggetti BIM per i progettisti ma anche le sezioni download da cui scaricare cataloghi tecnici, video tutorial e i divertenti filmati delle campagne di comunicazione Geberit.
Chiarezza e informazione
“Sul nuovo sito i clienti potranno trovare ancora più facilmente le informazioni che cercano, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando” spiega Ana Cruz, Direttore Marketing Geberit Italia. “Attraverso questo strumento abbiamo semplificato l’accesso a dati che vanno dalle schede di installazione a curiosità sui wc tecnologici; da un numero di articolo specifico ai file per la stampa, partendo da un’unica pagina. Abbiamo applicato le buone regole del marketing one to one per individuare le risposte più adatte a ogni pubblico”.
Da sempre grande attenzione viene data dall'azienda alla formazione e ai servizi di assistenza per installatori e progettisti.
Il Gruppo Geberit ha rinnovato i centri di Manno (Lugano) e Villadose (Rovigo) e inaugurato una nuova area dedicata a questi aspetti all’interno dello stabilimento produttivo Pozzi-Ginori di Gaeta (Latina). Alla base di questa operazione un’attitudine all’ascolto e all’interazione con tutti i pubblici dell’azienda che ha contribuito negli anni al Know How del Gruppo svizzero.
E se la sede di Villadose è stata la prima a scegliere una formula che unisce formazione dei progettisti e visita alle linee produttive -dove sono stati rinnovati gli impianti di raccordi e tubi Silent db20 e SilentPro- il nuovo centro di Gaeta è quello che, più di tutti, offre un panorama delle soluzioni complete, frutto dell’integrazione di Geberit e Pozzi-Ginori.
Rivolto essenzialmente ad architetti e personale commerciale degli showroom, il centro di Gaeta ospita anche un’area tecnica pensata per gli installatori. Ogni dettaglio è progettato per mettere in evidenza l’innovazione tecnica e funzionale che spesso sfugge nell’utilizzo quotidiano dei prodotti. 25 i posti disponibili nell’aula dedicata alla formazione teorica mentre lo showroom interno conta ben 12 bagni ambientati su una superficie di 200 mq. Installazioni che rispondono alle diverse esigenze di stile, dimensione e prezzo di una clientela eterogenea: dall’ampia sala da bagno con la serie Citterio, alle soluzioni per il bagno di dimensioni più contenute con la serie 500, passando per l’innovazione dei vasi bidet AquaClean e le proposte per doccia a filo pavimento Geberit. L’area tecnica offre invece l’occasione di scoprire il lato nascosto di ceramiche e impianti in una esposizione davvero particolare che vede i prodotti collocati in sezione su pareti trasparenti.
I primi corsi partiti a Ottobre, hanno una possibilità davvero unica per gli addetti ai lavori: la visita alle linee produttive Pozzi-Ginori, emblema della storia e della qualità ceramica Made in Italy. Rubinetti e rivestimenti, installati nei bagni ambientati del nuovo centro di formazione di Gaeta, sono state forniti gratuitamente da Nobili e Marazzi.
[post_title] => Triplica la formazione GEBERIT
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => triplica-la-formazione-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-10-16 12:48:36
[post_modified_gmt] => 2017-10-16 10:48:36
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=599948
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 598879
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-10-12 01:46:27
[post_date_gmt] => 2017-10-11 23:46:27
[post_content] =>
Il merito è tutto di Geberit Pluvia che rivoluziona il tradizionale concetto di scarico delle acque piovane grazie al princicpio fisico della depressione.
Contrariamente al solito, infatti, le acque non devono scendere man mano lungo grondaie e tubi ma si concentrano in un imbuto per poi essere aspirate all'interno del sistema di scarico realizzato in PE-HD. Il deflusso diventa così molto più veloce e quindi più efficace, senza richiedere pendenze sui tratti orizzontali ma soprattutto diminuendo la metratura dei tubi e il numero degli imbuti necessari rispetto a un sistema tradizionale.
La velocità di deflusso, unita alla particolare conformazione dell'imbuto di raccolta, permette inoltre di ridurre le dimensioni dello scarico, garantendo comunque un notevole miglioramento della pulizia dell'impianto, con evidenti vantaggi in termini di manutenzione. Il diametro ridotto permette infine l’installazione su canali di gronda in cemento o acciaio dove lo spazio a disposizione è minimo, facilitando la posa grazie a un nuovo sistema con cunei di bloccaggio universali.
Geberit Pluvia: protagonista a Pfullendorf
Ampliato recentemente con nuovi edifici, il centro logistico di Pfullendorf raggiunge attualmente una superficie totale di 19.230 m², pari a circa tre campi da calcio.
I tecnici Geberit hanno dunque calcolato che, in caso di piogge intense, la quantità di acqua che colpirebbe il tetto delle strutture potrebbe raggiungere i 74.000 litri al minuto!
Un campo di prova perfetto per Pluvia, progettato proprio per smaltire l'acqua piovana da tetti piani di grandi dimensioni. Il sistema installato a Pfullendorf, che comprende anche un impianto di emergenza, è costituito da 140 imbuti installati sul tetto, nonché da 2.942 metri di tubi in polietilene con un diametro da 50 a 200 mm. Il particolare funzionamento a depressione consente di far fronte anche alle precipitazioni straordinarie che occasionalmente si abbattono sulla zona.
Sono poco meno della metà gli imbuti destinati a gestire l'eccesso d'acqua durante le piogge straordinarie.
Inoltre, poiché sulla struttura dell'edificio viene esercitata soltanto una sollecitazione minima, il sistema di fissaggio brevettato per i tubi in polietilene è idoneo anche per tetti leggeri. L'acqua piovana viene poi convogliata direttamente nel sistema fognario grazie a potenti collettori di scarico.
"Ci siamo rivolti al Servizio meteorologico tedesco per ottenere informazioni sul valore limite di una precipitazione di straordinaria intensità nell'area di Pfullendorf", spiega Ralf Braun, Responsabile della logistica. "Ricalcolato sulla base della superficie del tetto dei nostri nuovi edifici, tale valore corrisponde a 74.000 litri al minuto. Abbiamo progettato e realizzato il sistema principale e l'impianto di emergenza in modo da poter gestire tale valore massimo".
Approfondimenti su Geberit Pluvia
Caratteristiche
I dati così raccolti sono preziosi per la progettazione di dispositivi capaci di assicurare i valori ottimali di insonorizzazione agli impianti idraulici.
Proprio questi test hanno dato indicazioni chiare sulle modalità costruttive più performanti dal punto di vista acustico, soluzioni che prevedono l'utilizzo di pareti leggere in cartongesso abbinate al nuovo sistema di scarico ad innesto Geberit Silent-Pro o i moduli di installazione dei sanitari come Duofix.
In questo caso si può attenuare la rumorosità dell’impianto fino a 25 dB (contro il limite dei 35 dB(A) previsti per legge in Italia!).
I moduli Geberit Duofix sono pre-assemblati con piedini regolabili e curve tecniche adattabili a tutti i modelli di sanitari in ceramica, così da facilitarne l’installazione con il semplice collegamento alla rete di scarico e adduzione.
Dal 1874 il Gruppo Geberit è leader nell'impiantistica idraulica e -con l'acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l'ambiente bagno di design.
Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all'installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range 'dentro e fuori parete'.
[post_title] => Impianti a prova di rumore
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => impianti-a-priva-di-rumore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-11-03 15:11:11
[post_modified_gmt] => 2016-11-03 14:11:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=580701
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 579367
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-10-25 03:48:37
[post_date_gmt] => 2016-10-25 01:48:37
[post_content] => Geberit ProApp, la nuova applicazione per i professionisti dell'idrosanitaria.
I fastidiosi rumori provocati dagli scarichi del bagno sono spesso sentiti anche dalle altre stanze della casa, se non addirittura dagli appartamenti adiacenti.
Geberit, che da sempre si occupa di impiantistica sanitaria, ha sviluppato soluzioni che aumentano notevolmente l'isolamento acustico che riguardano materiali specifici delle tubazioni e dispositivi disaccoppianti - per eliminare o ridurre l'impatto dei ponti acustici - ma anche progettando sistemi di installazione smart come Geberit Duofix: il modulo universale per costruzioni a secco.
I test effettuati presso il laboratorio di acustica Geberit in Svizzera, a Jona, hanno dimostrato che installare vaso e bidet utilizzando il sistema di ancoraggio Duofix consente di limitare la trasmissione dei suoni specie quando utilizzato all'interno di pareti in cartongesso. In questo caso si ottiene un isolamento acustico estremamente efficace che può attenuare la rumorosità dell’impianto portandola fino a soli 25 db (A). I moduli Geberit Duofix sono pre-assemblati con piedini regolabili e curve tecniche adattabili a tutti i modelli di sanitari in ceramica, così da facilitarne l’installazione con il semplice collegamento alla rete di scarico e adduzione.
Dal 1874 il Gruppo Geberit è leader nell'impiantistica idraulica e -con l'acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l'ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all'installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range 'dentro e fuori parete'.
[post_title] => Progettare il bagno insonorizzando gli impianti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => progettare-bagno-insonorizzando-impianti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-09-12 14:27:47
[post_modified_gmt] => 2016-09-12 12:27:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=574756
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 564976
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-05-06 04:41:22
[post_date_gmt] => 2016-05-06 02:41:22
[post_content] =>
Sigma8 by Geberit[/caption]
Con i suoi 8 cm di spessore compreso il rivestimento isolante anti condensa, la nuova cassetta Sigma8 è proposta anche all’interno di moduli per l’installazione di sanitari sospesi e per quelli per pareti leggere: una soluzione costruttiva sempre più adottata nella ristrutturazione.
In fase di installazione la cassetta può essere regolata per limitare il consumo d’acqua a 7,5 lt, 6 lt fino a 4,5 lt mentre il tasto piccolo può essere ridotto a 3 lt. Anche l’involucro con cui viene fornita la cassetta è stato rinnovato per semplificare ulteriormente le fasi di posa nonché un perfetto montaggio delle placche di comando. Un vantaggio importante che consente tra l’altro di eliminare i kit di installazione per la placca di comando Sigma60 che può essere inserita a filo-muro anche a lavori ultimati o in un momento successivo. E' inoltre ottimizzata acusticamente: tutti i moduli WC sono dotati di materrassino disaccoppiante.
Sigma8 è disponibile nelle versioni da incasso per vasi installati a pavimento; in quella Combifix Italia con telaio per l’installazione di vasi sospesi e portata fino a 400 kg e nella versione Duofix Italia (114 cm di altezza) per l’installazione in pareti di cartongesso. In questa versione la forma del telaio offre una statica ulteriormente maggiorata, idonea anche al montaggio di vasi per disabili.
Geberit garantisce la disponibilità di ricambi per almeno 25 anni su tutti i componenti correlati al funzionamento delle cassette.
[post_title] => L'installazione idrosanitaria si chiama Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => linstallazione-idrosanitaria-si-chiama-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-05-02 16:41:40
[post_modified_gmt] => 2016-05-02 14:41:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=564976
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 557875
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-02-16 04:57:23
[post_date_gmt] => 2016-02-16 03:57:23
[post_content] => Si tratta del primo grande appuntamento comune, tra Geberit e Pozzi-Ginori, per sfruttare al meglio la sinergia tra le novità della tecnica sanitaria del primo e il design delle ceramiche del secondo.
Il primo risultato di questa nuova sinergia sarà l'abbinamento della nuova cassetta Sigma 8 con i vasi Pozzi-Ginori di nuova generazione.
Così come il nuovo vaso ceramico Fast con scarico traslato: una soluzione che permette di risolvere il 90% delle sostituzioni di WC con solo 2 curve tecniche!
Tema comune il risparmio d'acqua e le nuove tecnologie di risciacquo: più efficaci e insieme ecologiche.
Basti pensare alle cassette ad incasso Geberit Sigma8 che -in fase di installazione- possono essere programmate per scaricare solo 4,5 lt/min (3 lt/min dal tasto piccolo).
[caption id="attachment_557886" align="alignright" width="146"]
POZZI GINORI DETTAGLIO DELLA TECNOLOGIA RIMFREE 2[/caption]
Dal punto di vista di impiantisti e installatori (protagonisti dell'appuntamento milanese) una novità importante sarà legata alla nuova cassetta più compatta pur mantenendo gli 8 cm di spessore, compreso il rivestimento di poliuretano espanso -per prevenire muffe e isolare acusticamente.
Disponibili per WC a pavimento, sospesi e pareti leggere, le cassette Sigma 8 sono compatibili con i sanitari Pozzi-Ginori di nuova generazione, in grado cioè di supportare il getto 'ecologico' da 4,5 litri.
Ideale complemento: la placca di comando Sigma60 ultra-sottile per l'installazione a filo parete.
Tra l'altro, grazie alla nuova protezione cantiere della cassetta Sigma8, è possibile montare Sigma60 anche a bagno finito, in sostituzione di altre placche.
Verranno presentati inoltre i modelli Sigma 20 e Sigma30, quest’ultima mono e doppio tasto. Novità anche sul fronte dell'acustica degli impianti: ancora più facile da installare e ad alta capacità fonoisolante Geberit Silent -Pro rappresenta l’ultima generazione dei sistemi di scarico per edifici.
Rispetto al tema della sostenibilità Pozzi-Ginori presenta Rimfree: un sistema di risciacquo che potenzia e orienta il getto così da sciacquare efficacemente tutta la superficie del vaso senza brida, il punto solitamente più difficile da igienizzare. Ciò si traduce in una drastica riduzione di detersivi chimici oltre che in risparmio di tempo! I vasi con tecnologia Rimfree inoltre funzionano con scarichi a partire da 4 lt/Min permettendo un risparmio d'acqua anche del 50% rispetto ai consumi tradizionali. Perfetto dunque l'abbinamento con le nuove cassette Geberit.
[caption id="attachment_557884" align="aligncenter" width="500"]
POZZI GINORI LINEA METRICA VASO RIMFREE[/caption]
E mentre la storica azienda si prepara a rilanciare il design della sua gamma con soluzioni declinate per lifestyle, a Mostra Convegno Expocomport Pozzi-Ginori presenta i nuovi vasi Rimfree delle collezioni Citterio ed Easy.02 (entrambe progettate da Antonio Citterio) e Raggio una linea di sanitari perfetta per la ristrutturazione di ogni ambiente bagno, con soluzioni dalle forme morbide o più geometriche.
MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT
Rho Fiera Milano - 15-18 Marzo 2016
GEBERIT
Pad.11 - Stand F33 H32
POZZI-GINORI
Pad. 11 - Stand K41 L41
[post_title] => GEBERIT a MCE 2016 tra tecnologia sanitaria e ceramiche di design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-a-mce-2016-tra-tecnologia-sanitaria-e-ceramiche-di-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-08 13:44:25
[post_modified_gmt] => 2016-02-08 12:44:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=557875
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 547295
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-10-08 03:50:30
[post_date_gmt] => 2015-10-08 01:50:30
[post_content] => Ideato dal designer londinese Christoph Behling, il WC compatto con funzione bidet si integra in ogni bagno, caratterizzato da una tecnologia rivoluzionaria. Geberit AquaClean Mera è un sanitario in grado di fornire un comfort di alto livello. La tecnologia WhirlSpray consente una pulizia accurata e delicata, attenta al risparmio idrico con la temperatura dell'acqua che rimane costante. Tra le caratteristiche aggiuntive rientrano la tecnologia di risciacquo brevettata TurboFlush, l’illuminazione ambiente, il riscaldamento sedile WC e l’aspirazione integrata dei cattivi odori.
Da sempre Geberit è sinonimo di sostenibilità sia lungo tutta la filiera produttiva che nelle applicazioni dei suoi prodotti: dalla scelta delle materie prime all'impronta ambientale, logistica compresa. Accanto alle tematiche ecologiche Geberit ha sviluppato numerosi progetti sociali per consentire a sempre più persone di migliorare le proprie condizioni igieniche in paesi come Cambogia, Indonesia, Ecuador, nelle Isole Salomone e India.
Informazioni
www.facebook.com/geberit
[post_title] => GEBERIT sponsor del Padiglione Svizzero a EXPO 2015
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-sponsor-del-padiglione-svizzero-expo-2015
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-01-26 11:27:06
[post_modified_gmt] => 2015-01-26 10:27:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=530511
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 523895
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-20 09:11:57
[post_date_gmt] => 2014-10-20 07:11:57
[post_content] => Se dovesse passare l'offerta, Geberit diventerebbe il numero uno nel settore degli impianti sanitari in Europa.
Il gruppo sangallese ha, infatti, lanciato un’offerta pubblica d’acquisto (OPA) nei confronti della finlandese Sanitec per un valore totale di 1,29 miliardi di franchi.
L’offerta, che deve ricevere il via libera della autorità della concorrenza, ha ricevuto l’appoggio dei vertici dell’impresa finlandese, secondo quanto comunicato da Geberit in una nota.
Il prezzo per azione proposto è del 29% superiore al valore medio dei titoli degli ultimi tre mesi. Sanitec impiega 6.200 persone in tutto il mondo e lo scorso anno ha realizzato una cifra d’affari di 702 milioni di franchi.
[post_title] => Geberit offre 1,29 miliardi di franchi per acquisire Sanitec
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-offre-129-miliardi-franchi-per-acquisire-sanitec
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-20 09:11:57
[post_modified_gmt] => 2014-10-20 07:11:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=523895
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 520363
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-09-15 02:01:20
[post_date_gmt] => 2014-09-15 00:01:20
[post_content] => Geberit espone a Cersaie le soluzioni progettuali Geberit Monolith e AquaClean Sela all'interno della mostra “Cer-Sea / Italian Style Beach Concept", ideata dal designer piemontese Davide Vercelli (Pad. 33).
La mostra-evento si sviluppa su una superficie di 1.200 mq2 e racconta l'evoluzione degli stabilimenti balneari alla luce delle nuove direttive della Comunità Europea. ”Le spiagge europee saranno, nel breve-medio periodo, il luogo in cui prenderanno vita nuove modalità dell’abitare e del vivere il tempo libero, come già sta avvenendo nelle principali località turistiche mondiali” spiega Davide Vercelli.
A rappresentare l’azienda Geberit sono stati scelti i moduli Monolith progettati da Daniel Irànyi e Tom Staubli dello studio design Tribecraft (Zurigo) che permettono di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura.
L’ultimo nato è il modulo per WC Monolith Plus, caratterizzato da Comfort Light, una luce d'ambiente che si attiva con sensore di movimento in sette differenti tonalità: magenta, bianco caldo o freddo, turchese, blu, arancio, giallo. Nella nuova versione anche un filtro ceramico a nido d'ape per aspirare i cattivi odori e un rilevatore di presenza per l'accensione/spegnimento con indicatore luminoso giorno/notte. Il comando di risciacquo è Soft-Touch con doppio pulsante: l'utente può cioè scegliere se utilizzare il tasto "grande" da 6 litri o "piccolo" da 3 litri. E' naturalmente disponibile nelle stesse misure anche il modulo bidet ma la soluzione migliore resta il vaso-bidet tecnologico Geberit AquaClean Sela, disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez: un modo pratico ed elegante per risolvere l'area funzionale del bagno. La doccetta intima permette di variare potenza e posizione del getto così da personalizzare al massimo l'utilizzo. La linea di WC-bidet AquaClean prevede soluzioni per gli ambienti domestici ma anche per i locali pubblici, l'ambito ospedaliero o i centri benessere.
GEBERIT
Pad. 33 Stand 1[caption id="attachment_520366" align="aligncenter" width="600"]
"A oggi Geberit ha venduto oltre 60 milioni di cassette da incasso, il che dimostra gli standard che Geberit ha fissato mezzo secolo fa", afferma Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Italia. "Tale successo è stato possibile solo grazie alle partnership con idraulici, tecnici specializzati in impianti idrosanitari e grossisti. Dopotutto, è grazie al loro duro lavoro se siamo stati in grado di trasformare la prima generazione di cassette nei sistemi all'avanguardia del giorno d'oggi. Fin dai primi anni hanno installato questi prodotti rivoluzionari con la convinzione che le cassette da incasso sarebbero state un successo. Insieme abbiamo posto le premesse per un livello di funzionalità e libertà creativa mai immaginato prima nelle applicazioni per il bagno."
Il fatto che le cassette da incasso Geberit siano utilizzate da oltre mezzo secolo dimostra il motto del marchio Geberit, "Know-How Installed", una vera e propria qualità di vita per l'utente finale. Geberit dispone ancora di ricambi per le cassette di prima generazione e persino di set di conversione per il sistema con tasto STOP per l'interruzione del risciacquo. Geberit garantisce la disponibilità dei ricambi per 25 anni e per alcuni prodotti anche oltre, quale la prima generazione di cassette da incasso.
[post_title] => La cassetta da incasso Geberit festeggia 50anni
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-cassetta-incasso-geberit-festeggia-50anni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-05-13 10:03:56
[post_modified_gmt] => 2014-05-13 08:03:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=513063
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[25] => WP_Post Object
(
[ID] => 509378
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-04-08 04:35:53
[post_date_gmt] => 2014-04-08 02:35:53
[post_content] => ll gruppo svizzero Geberit, leader mondiale nella tecnologia idrosanitaria espone il rivoluzionario Geberit AquaClean, un WC-bidet elegante con una doccetta auto-igienizzante che fuoriesce dalla seduta in posizioni scelte dall'utilizzatore, per garantire un risciacquo corretto nella forma e nell'intensità desiderate. Nello spazio espositivo all'interno del Salone del Mobile la nuova versione del modulo Geberit Monolith Plus per WC; gli scarichi per docce a filo-pavimento; la placca di comando Sigma 70
GEBERIT SIMPLY WATER
Museo Minguzzi - Via Palermo 11 - Milano (Brera District)
Geberit presenta la nuova installazione "Geberit Simply Water" realizzata dagli architetti Enrico Maria Turella, Massimiliano Nico e Chiara Celidoni dello studio di architettura luoghiCOMUNI di Roma.
La mostra ospiterà un ciclo di incontri fra Martedì 8 e Giovedì 10 Aprile 2014:
Martedì 8 Aprile dalle 18.30 Opening Simply Water con lo studio di architettura luoghiCOMUNI di Roma che ha curato l'allestimento al FuoriSalone per Geberit
Mercoledì 9 Aprile dalle 18 On the Road to Expo 2015 Exposynergy presenta un percorso per costruire opportunità, con Alfonso Femia dei 5+1AA e con oltre 30 studi di architettura coinvolti; seguirà un incontro con lo studio i2a, istituto di ricerca nel campo dell'architettura
Giovedì 10 Aprile dalle 18.30 Draft Book Geberit, seconda edizione del progetto editoriale per architetti curato da Geberit in collaborazione con SignDesign di Roma
GEBERIT SAVE THE DATE
SALONE INTERNAZIONE DEL MOBILE
(8-13 Aprile 2014)
PAD. 24 Stand F06 (Rho Fiera Milano)
[post_title] => Geberit AquaClean al Salone
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => geberit-aquaclean-al-salone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-04-04 10:40:57
[post_modified_gmt] => 2014-04-04 08:40:57
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=509378
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[26] => WP_Post Object
(
[ID] => 501682
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-28 04:30:12
[post_date_gmt] => 2014-02-28 03:30:12
[post_content] => Conforme ai requisiti di progettazione eco-compatibile europei, ll vaso è dotato di un dispositivo che -azionato dall'utente tramite un telecomando- fuoriesce dal bordo della seduta completamente igienizzato. La doccetta intima permette di variare potenza e posizione del getto così da personalizzare al massimo l'utilizzo.
La funzione di igiene intima è pensata per garantire il massimo risparmio idrico, grazie al getto d'acqua con una durata preimpostata di 20 sec. e una portata di soli 1,5 l/m, molto al di sotto di qualsiasi rubinetteria da bidet in commercio. Un sensore impedisce la funzione bidet quando il vaso non è utilizzato.
Ideale per il secondo bagno o per piccoli ambienti il nuovo vaso hi-tech oltre che utile è piacevole in termini di utilizzo ed estetici. La tecnologia della funzione bidet, i cavi dell'alimentazione elettrica e i collegamenti idrici sono integrati nell'elemento in ceramica in modo da risultare invisibili. Il disegno minimale del vaso e i ridotti ingombri offrono per contro una seduta ergonomica, comoda, con copri-wc frizionato (non sbatte chiudendosi!) e comandi intuitivi e pratici per la funzione bidet.
[caption id="attachment_501691" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_501692" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_501693" align="aligncenter" width="600"]
Nella nuova versione anche un filtro ceramico a nido d'ape per aspirare i cattivi odori e un rilevatore di presenza per l'accensione/spegnimento con indicatore luminoso giorno/notte.
Il comando di risciacquo è Soft-Touch con doppio pulsante: l'utente può cioè scegliere se utilizzare il tasto "grande" da 6 litri o "piccolo" da 3 litri.
Geberit Monolith Plus per Wc è disponibile nelle misure cm 101h. x 48,5 x 10,6 o cm 114h. x 50 x 10,6.
Prezzo al pubblico € 2.110 Iva inclusa
[post_title] => High tech in bagno? Geberit Monolith Plus
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => high-tech-bagno-geberit-monolith-plus
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-12-17 11:03:06
[post_modified_gmt] => 2013-12-17 10:03:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=499949
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[28] => WP_Post Object
(
[ID] => 489422
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-11-07 03:07:15
[post_date_gmt] => 2013-11-07 02:07:15
[post_content] =>
TUBATURE MULTISTRATO GEBERIT MEPLA
Geberit Mepla, acronimo di Metallo e Plastica, è un sistema di tubature multistrato (PE-HD, alluminio, PE-Xb) che unisce le caratteristiche del materiale sintetico a quelle del metallo.
Un sistema che semplifica la realizzazione di un impianto completo di adduzione idrica aumentandone la sicurezza insieme alla velocità di posa.
Geberit Mepla è inoltre igienico e resistente alla corrosione interna, la temperatura di esercizio va da 0 a 70 °C (per adduzione idrica) e da 0 a 80 °C (per riscaldamento), con temperatura massima di 95°C per 100 ore nell'arco di 50 anni.
Grazie alla gamma di misure i tubi Geberit Mepla risolvono l'intero impianto dalle partenze delle colonne montanti, fino alla distribuzione al piano.
Geberit Mepla è caratterizzato dal sistema di giunzione a pressione "pressfitting" in cui le tubature vengono inserite sui raccordi che -una volta pressati con apposite ganasce- si uniscono per deformazione meccanica, garantendo una tenuta ermetica e un montaggio veloce ma anche affidabile.
[post_title] => Sistema di tubature multistrato Geberit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-di-tubature-multistrato-geberit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-07-04 14:28:48
[post_modified_gmt] => 2014-07-04 12:28:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=489422
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 491033
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-10-04 05:24:30
[post_date_gmt] => 2013-10-04 03:24:30
[post_content] => [caption id="attachment_491060" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_491061" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_491063" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_493326" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_491226" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_491227" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_485822" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_485823" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_485824" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_485825" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_475417" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_475418" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_475419" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_475420" align="aligncenter" width="600"]
Geberit, azienda attenta alla comunicazione ed a creare contatti sempre più stretti e immediati con progettisti, imprese e utenti, è presente anche su Facebook con una pagina ricca di informazioni su propri prodotti, ma anche notizie ed esperienze varie. Fino al 14 aprile la pagina Geberit ospiterà per esempio il racconto a puntate “Il diario di Sela" che lo scrittore milanese Gianni Miraglia ha preparato per l’azienda e che parla di un diario trovato e della vita di una ragazza misteriosa… Per leggere e approfondire www.facebook.com/Geberit[caption id="attachment_463531" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_463536" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_463537" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_458921" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_458922" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_458923" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_458924" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_460480" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457884" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_457886" align="aligncenter" width="600"]
Geberit ha una forte presenza locale nella maggior parte dei paesi europei ed è in grado di offrire un grande valore aggiunto sia nell’impiantistica idraulica sia nell’offerta di ceramiche e arredobagno.
Le capacità produttive del Gruppo Geberit comprendono 26 stabilimenti, di cui 4 fuori Europa, contando circa 11.000 dipendenti in oltre 50 Paesi. La sede centrale si trova a Rapperswil-Jona, in Svizzera.