Citta Metropolitane: ipotesi di articolato normativo dall’Anci

TECHNOKOLLA

In seguito alla decisione del gruppo tecnico delle Citta’ Metropolitane, presieduto dal sindaco di Genova Giuseppe Pericu, l’Anci predisporrà in tempi brevi un’ipotesi di articolato normativo per la istituzione delle Citta’ Metropolitane da sottoporre all’attenzione di Governo e Parlamento.
Nel corso della riunione, che si è svolta presso l’Anci, è stato approvato un documento nel quale si conferma l’intenzione di andare avanti con le procedure per la istituzionalizzazione delle Citta’ Metropolitane, anche alla luce dei contenuti del Disegno di Legge La Loggia di attuazione della Riforma del Titolo V della Costituzione, attualmente all’esame del Parlamento.
Una apposita commissione predisporrà quindi l’articolato normativo, che sara’ poi sottoposto all’approvazione del Coordinamento dei Sindaci delle Citta’ Metropolitane. Secondo i rappresentanti delle Citta’ Metropolitane presenti all’incontro, due saranno le strade perseguibili per un esame del testo da parte del Parlamento: il suo inserimento all’interno del Decreto Legislativo che dovra’ seguire alla approvazione del ddl La Loggia, oppure la sua presentazione come disegno di legge autonomo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

TECHNOKOLLA

L’evoluzione dei nostri tempi si vede da quello che sappiamo costruire. Technokolla partecipa a questa grande ...