Motore di rendering Twinmotion: ecco perché usarlo

Motore di rendering Twinmotion: ecco perché usarlo

Tra i numerosi motori di rendering presenti attualmente sul mercato, Twinmotion è sicuramente quello che si distingue maggiormente. È infatti un motore in grado di portare i modelli BIM o CAD ad immagini di alta qualità, di creare panorami suggestivi, video VR standard o a 360° e presentazioni per i propri clienti complete in ogni dettaglio, in pochi secondi.Motore di rendering Twinmotion. Perché usarloIndice degli argomenti:

I tempi di lavorazione del render rappresentano uno dei punti forti di questo strumento digitale, che combina un’interfaccia intuitiva con la potenza di Unreal Engine.

Attualmente, la maggior parte dei software di rendering in tempo reale (real-time rendering) sono basati sul Ray Tracing, ovvero una specifica tecnica di calcolo che consente la possibilità di concedere alla scena quanta più realtà possibile, attraverso un’illuminazione realistica di una scena.

Un calcolo di questo tipo, considerata la sua complessità, può richiedere molto tempo per produrre un’immagine fotorealistica.Motore di rendering Twinmotion, i vantaggiIl software di Twinmotion, invece chiamato Real Time Ray Tracing – consiste nel calcolo di un’immagine attraverso la mappatura degli oggetti disegnati all’interno della stessa scena, su di un piano bidimensionale, ottimizzando i tempi di produzione dell’immagine finale.

Le caratteristiche principali di Twinmotion

Qualità in tempo reale senza precedenti

Il software consente di visualizzare e modificare la scena in tempo reale, con la stessa qualità visiva (elevata) del rendering finale.

Inoltre, Twinmotion offre l’utilizzo di illuminazione ed ombre realistiche basate sulla fisica attraverso l’illuminazione globale integrata, che include oltre 600 materiali PBR i quali reagiscono all’ambiente impostato offrendo effetti suggestivi come la profondità di campo e la riflessione, rendendo pratico l’ottenimento dell’aspetto finale desiderato.

Facile da imparare e semplice da usare

Indipendentemente dalla complessità del progetto o dell’effettiva esperienza del progettista con la computer grafica, l’interfaccia semplice ed intuitiva di Twinmotion rende semplice tanto l’apprendimento delle sue funzioni quanto l’effettivo utilizzo di quest’ultime.

Con Twinmotion è possibile trascinare e rilasciare luci, materiali ed oggetti di scena, cambiare la stagione, il tempo o l’ora del giorno della scena semplicemente attraverso un cursore. Oppure, si potrà fare ricorso a risorse intelligenti come porte che si aprono automaticamente o fogliame che si muove al soffiare del vento.

Perfetta integrazione con la tua pipeline di dati

Twinmotion supporta tutte le principali soluzioni di interscambio dati, indipendentemente dal fatto che l’origine dei dati sia derivante dal CAD o dal BIM.

Sempre attraverso Unreal Engine, poi, si può perfezionare il lavoro attraverso animazioni e perfezionamenti dei rendering.

Cospicua libreria di risorse

Con Twinmotion, sarà possibile dare vita alla propria scena utilizzando strumenti ed oggetti di scena, suoni, esseri umani o animali animati. Si può persino avanzare con l’età degli alberi, semplicemente trascinandoli dalla vasta libreria del programma.

Inoltre, si può ottenere l’accesso diretto a migliaia di risorse 3D di elevata qualità da Quixel Megascans, la più grande libreria al mondo di scansioni 3D.

Motore di rendering Twinmotion: quali sono le ultime novità

Fra le ultime innovazioni del software, abbiamo quella di poter simulare stagioni ed i diversi climi ambientali, lavorando per esempio, sull’invecchiamento degli alberi presenti all’interno della scena.Motore di rendering Twinmotion, le ultime novità Vuoi diventare un esperto di Twinmotion per la realizzazione di render 3D e Virtual Tour dei tuoi progetti? È da poco disponibile il Corso completo di Twinmotion di GoPillar Academy! Esclusivamente per i lettori di INFOBUILD al prezzo di 109€ invece che 349€! Utilizza il codice sconto INFOBUILD109

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento