Contest Online: Ristrutturazione di un attico in montagna

Contest Online: Ristrutturazione di un attico in montagna

Lanciato un bando sulla piattaforma GoPillar per la ristrutturazione di un attico situato tra le alpi italiane, in Valle d’Aosta. Termine per la presentazione delle proposte 1° agosto 2020

Gopillar: Contest Online, Ristrutturazione di un attico in montagna

Recentemente sulla nota piattaforma online di architettura e interior design, GoPillar che dal 2014 organizza concorsi privati per clienti provenienti da tutto il mondo, è stato lanciato un nuovo bando privato, aperto a tutti gli architetti, interior designer e professionisti del settore, per la ristrutturazione di un attico situato tra le alpi italiane, più precisamente in Valle d’Aosta.

Qual è la sfida nel partecipare al Contest “Penthouse”?

Il cliente banditore ha recentemente acquistato un attico situato in una straordinaria zona di montagna; tuttavia l’appartamento ha un gusto piuttosto antiquato che si vuole rinnovare completamente, cercando di adottare uno stile più moderno e contemporaneo che riesca comunque ad includere anche tutti i materiali tipici del posto, come il legno e la roccia.

Più nello specifico, alcune delle richieste del cliente sono:

  • Ampliare lo spazio interno abitabile a scapito di una porzione di terrazzo;
  • Creare un soppalco nella parte più alta dell’appartamento in modo da sfruttare tutta l’altezza;
  • Creare una stanza in più da dedicare agli ospiti che sia sufficientemente grande per contenere almeno un letto a castello.

Contest “Penthouse” ristrutturazione di una casa in montagna

Quali tavole devono presentare i progettisti per partecipare al concorso “Penthouse”?

Il concorso si concentra sulla ristrutturazione totale dell’attico, in particolare si richiede di proporre una nuova sistemazione degli spazi interni in base alle nuove esigenze del cliente.

Trattandosi di un progetto di sola ristrutturazione, i partecipanti devono consegnare solo le tavole architettoniche e tecniche necessarie per spiegare il progetto, tralasciando per il momento la parte riguardante l’arredo, le finiture e, più in generale l’interior design.

Le piante di ogni piano dovranno contenere specifiche quali dimensioni, misure speciali o note necessarie alla chiara comprensione del progetto da parte del cliente.

Come si può partecipare al concorso? È prevista una quota di iscrizione?

Qualsiasi architetto, interior designer, geometra, ingegnere o professionista del settore può partecipare al concorso semplicemente registrandosi sul sito GoPillar e compilando un breve profilo personale e professionale. La registrazione al sito e la partecipazione alle gare sono completamente gratuite e non è prevista una quota di iscrizione.

Il termine per la presentazione delle proposte è fino al 1° agosto 2020.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento