Corso su Rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni

Corso su Rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni

A seguito della pubblicazione della norma UNI 11515 si sono rese disponibili le linee guida per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di pavimentazioni il cui piano di calpestio è costituito da rivestimenti resilienti e laminati.
La norma si applica esclusivamente alle pavimentazioni interne ad esclusione di quelle sopraelevate con copertura in pavimentazione resiliente o laminato realizzate in linea di produzione e rappresenta  un riferimento per la redazione del progetto, la stipulazione del contratto e i processi di realizzazione in opera e di manutenzione.

Obiettivi

Il corso intende suggerire la migliore tipologia di realizzazione della pavimentazione che sarà successivamente applicata sulla superficie e consentirà di risolvere le problematiche dettate dagli impieghi più svariati. Solo una progettazione attenta e descrittiva, non solo nella tipologia del materiale, ma anche nell’applicazione dello stesso, garantirà infatti la perfetta esecuzione dell’opera.

Destinatari

Progettisti, Architetti, Ingegneri, Geometri  e altre realtà che vanno dall’Enginnering  all’Ufficio Tecnico, dall’impresa di costruzioni a tutti gli attori coinvolti in un processo di ristrutturazione o nuova realizzazione di una pavimentazione resiliente o in laminato.

Progettazione, posa e manutenzione di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni secondo la norma UNI 11515:2014Progettazione, posa e manutenzione di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni secondo la norma UNI 11515:2014
Quando e dove
24.02.2014 UNI Milano Modulo di iscrizione
Area tematica Edilizia
Modalità di iscrizione Termini e condizioni
Quota di iscrizione € 425,00 + IVA
€ 500,00 + IVA
La quota comprende: Documentazione didattica, Norma di riferimento, Attestato di partecipazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...