Coperture in lastre di fibrocemento

A Napoli, il 24 gennaio, sarà presentato il volume tecnico “LE COPERTURE IN LASTRE DI FIBROCEMENTO” presso la sede dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti pianificatori Conservatori della Provincia.
La sezione Fibrocemento Ecologico di ASSOBETON, (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi) attraverso il Progetto Ulisse, si è posta l’ambizioso obiettivo di promuovere le qualità dei manufatti in fibrocemento diffondendo prodotti editoriali che rafforzino e sviluppino una cultura del calcestruzzo di qualità al fine di sottolinearne gli aspetti innovativi e compatibili con l’ambiente.
Il volume “LE COPERTURE IN LASTRE DI FIBROCEMENTO”, edito dal Sole 24 Ore e redatto da Riccaldo Nelva e Roberto Vancetti, ingegneri civili ed autori di numerose pubblicazioni e ricerche sperimentali, si propone di illustrare le molteplici applicazioni progettuali e realizzative delle coperture in lastre ondulate in fibrocemento. Il manuale ha il grande valore di coinvolgere tutti gli addetti ai lavori che intervengono nella messa in opera e nelle altre fasi del ciclo di vita di questo prodotto.
Il testo riporta al suo interno esempi pratici e problematiche reali che approfondiscono le caratteristiche di materiali e prodotti con fondamentali indicazioni inerenti la sicurezza, le normative d’interesse, la manutenzione, la bonifica delle coperture di amianto e un’utile elencazione dei più frequenti errori di posa.
Interverranno:
– Arch. Paolo Pisciotta: Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli
– Ing. Franco Teppa: Presidente Sezione Fibrocemento di Assobeton
– Prof. Borasi: Professore emerito di Architettura Tecnica (Politecnico di Torino)
– Franco Pacchioni: Segretario Sezione Fibrocemento di Assobeton.

Per ulteriori informazioni:
www.assobeton.it

LE COPERTURE IN LASTRE DI FIBROCEMENTO
24 gennaio alle ore 16.00
Ordine degli Architetti Paesaggisti pianificatori Conservatori Napoletani
Provincia, Piazzetta Matilde Serao, 7 – 80132 Napoli

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...