Refin, premiata con Ecolabel per l’impegno ambientale

Da quasi due anni, Ceramiche Refin ha ottenuto l’importante certificazione Ecolabel, che attesta il grande impegno dell’azienda nell’offrire prodotti eco-compatibili e in linea con le esigenze di tutela dell’ambiente.
Ecolabel è il marchio di “qualità ecologica” dell’Unione Europea assegnato ai beni che rispettano severi criteri in termini di impatto ambientale nell’intero ciclo di vita: come la selezione ed il controllo delle materie prime, la riduzione del consumo d’acqua e di energia e lo stretto controllo dell’emissione di sostanze nocive alla salute e all’ambiente.
Da una ricerca della Camera di Commercio di Milano risulta che, per i consumatori italiani, la responsabilità sociale è la seconda ragione che conta quando devono giudicare la reputazione di un’azienda, subito dopo il giudizio sui prodotti o servizi dell’impresa. Per questo motivo, nel corso dell’ultimo anno, un italiano su due ha acquistato dei prodotti solo dopo aver verificato il loro basso impatto ambientale.
Con la certificazione Ecolabel, Ceramiche Refin contribuisce così ad una delle esigenze più sentite nella società moderna: proteggere l’ambiente per migliorare la qualità della vita.
Ceramiche Refin ha recentemente ampliato il numero di serie certificate aggiungendo ad Artech, Avantgarde, Ardennes e Borgogna la serie Next e le novità Maxxi e Fabula.

Per ulteriori informazioni
www.refin.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento