Protocollo d’intesa per l’abbattimento delle barriere architettoniche

La Presidenza del Consiglio dei Ministri e il FIABA – Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche – hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per avviare iniziative concrete a sostegno dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il Protocollo prevede anche l’apertura e la visita di Palazzo Chigi il 5 ottobre prossimo, in occasione della “Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche”, indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sede del Governo aprirà infatti i suoi portoni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 alle persone con disabilità che vorranno visitare Palazzo Chigi.

E’ questo un segnale concreto che la Presidenza del Consiglio intende dare per sensibilizzare tutte le Istituzioni pubbliche ad avvicinarsi ai cittadini disabili.

Le richieste di visita del Palazzo dovranno essere inoltrate esclusivamente al FIABA a mezzo e-mail, fax o telegramma, entro e non oltre il 10 settembre 2003.

Occorre indicare il nome e il cognome, la data e il luogo di nascita, l’ indirizzo, gli estremi di un documento di identità ed un recapito telefonico, sia della persona disabile che dell’eventuale accompagnatore.

Per informazioni contattare il n. 06.71353173, il fax 06.71350564 e l’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO, NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento