Sistema in composito legno-plastica

Il materiale è robusto, resistente agli agenti chimici, resistente agli agenti atmosferici, non subisce deformazioni per effetto dell’esposizione al sole, non ghiaccia, non rilascia schegge e non richiede manutenzione. Oltre ad essere interamente costituito da materiali riciclati, il prodotto è riciclabile al 100%.

Non richiede attrezzi per il montaggio ed è carrabile, essendo in grado di sostenere un carico distribuito di 7,2 t/piastrella. È disponibile nelle tre colorazioni verde, legno e cotto, come piastrella o scivolo.

La piastrella ha dimensioni 40 x 40 x 4,5 cm e peso 2,1 kg, mentre il profilo, disponibile nelle due versioni femmina e maschio, misura 40 x 20 x 4,5 cm e pesa 0,96 kg.

Presenta un’ottima resistenza allo scivolamento (DIN 51097 – zone bagnate percorse a piedi nudi) ed è quindi indicata anche per i campi di applicazione più critici, che prevedono il passaggio a piedi nudi su zone bagnate.

Le piastrelle sono indicate per la realizzazione di pavimentazioni per esterni, camminate per giardini, vialetti, bordi piscina, pavimentazioni di balconi e gazebo.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento