Sistema di superficie continua a base d’acqua personalizzabile

Sono possibili lavorazioni di massetto cementizio, che prevedono, successivamente alla preparazione del fondo ed alla sigillatura delle crepe, che vengono poi nuovamente riempite con un sigillante specifico, la stesura di una rete e del fondo specifico, quella delle tre mani del sistema, colorato in pasta con scelta della colorazione e della texture, e dello strato protettivo finale.

Il sistema presenta un elevato grado di adattabilità e le ulteriori possibilità includono lavorazioni su pavimenti esistenti e l’applicazione anche su pavimenti radianti, con ottima resa. È applicabile su superfici sia piane, sia materiche, ed è personalizzabile per colore e composizione.

È inodore, atossico, ignifugo e traspirante, quindi ingelivo. Il sistema ha superato le analisi del laboratorio SSOG (Stazione Sperimentale per le Industrie degli Oli e dei Grassi), LSF Sud (Laboratorio di studi e ricerche sul fuoco) e Politecnico di Torino, ottenendo le certificazioni fisiche ed ignifughe.

Le colorazioni, la composizione, gli effetti decorativi e le texture superficiali possono essere personalizzate. Può essere applicato in interni ed esterni su qualsiasi superficie piana, curva, orizzontale o verticale, senza perdite prestazionali.

Il sistema consente la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti garantendo una perfetta continuità tra più livelli o ad esempio tra pavimento e gradini o pareti. Gli utilizzi riguardano ambienti interni ed esterni ad uso residenziale e commerciale.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento