Polimero magnetico

Il materiale è prodotto in fogli di dimensione su misura ed è destinato ad applicazioni che richiedono proprietà magnetiche e resistenza alle alte temperature (204° C, 400° F) ed alla corrosione.
Per soddisfare le esigenze specifiche, l’additivo magnetico viene aggiunto a diversi tipi di silicone per produrre fogli di vario formato, tutti di colore nero.
Gli utilizzi riguardano settore automotive, elettrodomestici e guarnizioni e sigilli per l’industria chimica.
MC 5086-14

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento