MAXMEYER per valorizzare “Le trame di Giorgione”

MAXMEYER

Per l’allestimento della mostra delle opere di Giorgione in corso fino al 4 marzo presso la sua abitazione di Castelfranco Veneto sono stati scelti Acrimax Fondo per Legno e lo smalto Acrimax in una tonalità di grigio

MaxMeyer per la mostra Le trame di giorgione

A Castelfranco Veneto nell’abitazione del pittore Giorgio da Castelfranco, vissuto tra il 1478 circa e il 1510 e noto come Giorgione, probabilmente per la sua altezza, è in corso “Le trame di Giorgione”, una mostra dei suoi dipinti, curata da Danila Dal Pos.

L’attività artistica del pittore durò solo 10 anni e caratterizzò in maniera significativa la svolta della scuola veneta verso la “Maniera moderna”. Le suo opere non sono firmate e in alcuni casi il loro significato iconografico è ancora oggi oggetto di dibattito tra i critici d’arte.
Le trame di Giorgione” è una mostra che raccoglie nel museo Casa Giorgione alcuni dei più importanti capolavori dell’artista, coinvolgendo in un progetto corale i ragazzi dei licei impegnati a far da guida e i commercianti attraverso la promozione della Mostra nelle loro vetrine.

La curatrice Danila Dal Pos riesce a coinvolgere i visitatori su vari piani, a partire da una chiave di lettura allegorica, che permette di illuminare in un modo diverso l’opera e la figura del Giorgione. Così la “Pala di Castelfranco”, opera di devozione può essere letta anche per il potente messaggio politico e allegorico che rappresenta.

Acrimax di MaxMeyer per l’allestimento

Per l’allestimento della mostra sono stati utilizzati grandi pannelli dipinti di grigio, che ospitano i quadri di Giorgione e fanno da quinta elegante e silenziosa alle opere.

Per i pannelli sono state scelte le soluzioni MaxMeyer, in particolare il Fondo Acrimax specifico per Legno e Acrimax, lo smalto MaxMeyer acrilico all’acqua multi supporto.

Acrimax oltre a essere inodore, grazie alla nuova formula, è conforme a due importanti normative a tutela dell’ambiente, della salute di applicatori ed utilizzatori e dell’igiene. Si può infatti utilizzare in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa HACCP ed ha un livello di emissione di sostanze volatili nell’ambiente (COV) bassissimo, in categoria A+.

Il colore per l’allestimento della mostra di Giorgione è stato selezionato dalla mazzetta colori Life Colors di MaxMeyer, che comprende 1188 tinte. Acrimax viene proposto in tre tipologie di finiture – satinato, opaco e brillante – è disponibile in 10 tinte pronte ed è realizzabile in migliaia di varianti colore recandosi presso i rivenditori autorizzati MaxMeyer.

Mazzetta colori grigi Life Colors di MaxMeyer
Mazzetta colori grigi Life Colors di MaxMeyer

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda