Ruredil Ring per giocare alla Milano Design Week

RUREDIL

Ruredil sarà presente alla Milano Design Week con un’innovativa installazione all’interno del cortile di Palazzo Litta.

Rendering della Pista di biglie  realizzata con prodotti Ruredil
Rendering della Pista di biglie realizzata con prodotti Ruredil

Ruredil Ring, questo il nome del progetto realizzato dall’architetto Danilo Premoli, è una futuristica pista di biglie realizzata con l’avanzata tecnologia X Plaster W-System dell’azienda. Un’installazione che è un tuffo nel passato, un “gioco vintage” in grado di unire la tradizione e i materiali di una volta alla tecnologia più all’avanguardia sviluppata appunto da Ruredil con X Plaster W-System.

Dal 12 al 17 aprile, Ruredil Ring sarà a disposizione di tutti gli appassionati, i curiosi e i visitatori, che potranno “tornare bambini” e sfidarsi nell’intramontabile gioco delle biglie. Sabato 16 aprile, inoltre, avrà luogo il “Primo Campionato Ruredil di Biglie su pista riservato ad  Architetti” che vedrà sfidarsi in gara i progettisti invitati.

X Plaster W-System, realizzato da Ruredil in collaborazione con Bekaert, è un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione pensato per rivestimenti architettonici e conservativi. Composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta, è facile da installare e può essere impiegato su tutti i generi di substrato in calcestruzzo e muratura, oltre che su strutture di supporto quali legno o profili del telaio in metallo. Il sistema X Plaster W-System utilizza un pannello costituito da una rete metallica elettrosaldata galvanizzata o in acciaio inossidabile in cui è intessuto un foglio di cartone che assicura l’aderenza della malta in fase plastica e l’aggrappo, attraverso i fori, alla rete metallica in fase indurita.

Sono tantissime le possibili applicazioni e i vantaggi del prodotto, più corposo e cementizio rispetto al cartongesso ma allo stesso tempo più flessibile e versatile, ma due gli scopi principali: scopo architettonico e scopo conservativo. In particolare, dal punto di vista architettonico, X Plaster W-System esalta il design creativo e la libertà architettonica, in quanto consente di realizzare volumi intonacati tridimensionali di qualsiasi forma sia in interno che in esterni. Leggero da movimentare, flessibile, sagomabile, ideale per realizzare superfici curve o volumetrie architettoniche, può essere facilmente piegato, tagliato, sovrapposto e fissato a qualunque tipo di supporto mediante viti, ganci o clip fornite con il prodotto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Castello di Parella

Castello di Parella

Il complesso edilizio del Castello di Parella (TO), attualmente oggetto di lavori, è un complesso del XIII e ...

Focus prodotti