Nuova linea Prontoparquet Thermic di Gazzotti

GAZZOTTI

ProntoParquet Extraresistent Thermic è un’innovativa declinazione della linea ProntoParquet Extraresistent che offre numerosi vantaggi sia dal punto di vista tecnologico che estetico, grazie ad un innovativo e particolare trattamento del legno e ad una costante sinergia tra materia, ricerca, design.
ProntoParquet Extraresistent Thermic di Gazzotti è stato progettato seguendo uno specifico percorso modulare e nel totale rispetto delle caratteristiche tecniche e delle esclusive finiture del ProntoParquet Extraresistent, con l’obiettivo di esaltare con naturalezza il concetto di un ambiente votato al benessere, garantendo un aspetto straordinariamente puro della superficie legnosa.
Un prodotto di alta qualità che garantisce la durata nel tempo e che rispetta il legno in quanto fibra viva, per il piacere di vivere gli ambienti in modo esclusivo, funzionale, in totale comfort.
La nuova linea si ispira, dunque, al concetto del “total living” proponendo il parquet in legno come protagonista assoluto in tutti gli spazi abitativi anche in presenza di riscaldamento a pavimento.
ProntoParquet Extraresistent Thermic è un parquet a 2 strati, ovvero costituito da uno strato di specie legnosa nobile e da un supporto stabilizzante in legno massiccio, uniti fra loro con colla vinilica D4.

ProntoParquet Extraresistent Thermic è una linea di pavimenti completa e articolata che si contraddistingue soprattutto nella tecnica qualitativa, nella flessibilità e nella stabilità che, associate ad uno speciale trattamento termico, esaltano le caratteristiche proprie della materia.
La parte nobile del legno viene, infatti, sottoposta a temperature di circa 200°, a umidità controllata e in atmosfera impoverita di ossigeno.
L’intensità e la durata del calore provocano un invecchiamento accelerato della materia legnosa, determinando un evidente viraggio di tonalità, oltre ad una maggiore durezza e resistenza del prodotto.
Inoltre, il calore è in grado di modificare in maniera irreversibile e permanente la struttura molecolare del legno riducendo notevolmente la capacità di assorbimento dell’umidità.
Questo particolare trattamento termico garantisce caratteristiche di stabilità dimensionale decisamente superiori a quelle degli stessi legni non trattati e favorisce, inoltre, un incremento della robustezza similare a quella determinata dal progressivo invecchiamento naturale del legno.

ProntoParquet Extraresistent Thermic è disponibile nelle versioni: ProntoParquet 10 Betulla e ProntoParquet 10 Frassino.
Dallo speciale trattamento si ottengono nuance piacevoli e ambrate, grazie anche alle qualità intrinseche delle essenze legnose che si uniformano facilmente evidenziando un piacevole effetto estetico.
Inoltre, la coscienza ecologica maturata da Gazzotti si traduce in scelte concrete e trasparenti.
Le essenze legnose impiegate provengono esclusivamente da foreste di coltivazione, e inoltre tutti i prodotti di ProntoParquet Extraresistent Thermic sono certificati con l’ecocertificazione PEFC (Programme of forest for endorsement certification schemes), che attesta la certificazione della catena di custodia e che promuove la gestione sostenibile delle foresta.
A garantire ulteriormente la qualità del parquet Gazzotti concorre la certificazione ISO 9001, in accordo con le nuove normative (UNI EN ISO 9001:2000).
Sia nella comunicazione on packaging delle confezioni dei prodotti, che nella scheda prodotto inserita all’interno dell’imballo, è riportato il riferimento alla norma europea UNI EN 13489 e tutte le informazioni e istruzioni per il corretto utilizzo del prodotto, dalla posa, al mantenimento, alla manutenzione, alla conservazione, alle caratteristiche delle specie legnose ed alla classe d’aspetto, contrassegnata da una specifica segnaletica visiva.

Dimensioni disponibili:
Larghezza da 65 a 72 mm
Lunghezza da 450 a 600 mm
Spessore totale 10 mm

Disponibilità:
I prodotti Thermic sono disponibili nelle versioni:
ProntoParquet 10 Betulla
ProntoParquet 10 Frassino

Per ulteriori informazioni
http://parquet.gazzotti.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti