Master in Architettura Virtuale

Master in Architettura Virtuale

Ideato dall’Istituto Quasar nel 1992, il Master in Architettura Virtuale è incentrato sulla realizzazione 3D attiva del progetto di Architettura, di Design e del Paesaggio con livelli spinti di fotorealismo. Il suo obiettivo è porre in grado i suoi corsisti di sfruttare nel modo più completo ed efficace le potenzialità offerte dalle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato per realizzare viste statiche e animazioni video di qualsiasi progetto architettonico inserendolo nel suo contesto ambientale con risultati di perfetto fotorealismo.
I partecipanti al Master saranno in grado di esprimere notevole versatilità ed autonomia operativa, ottimizzando le proprie chances professionali. Seguendo la sua tradizione, l’Istituto Quasar infatti propone programmi formativi che uniscano ad efficaci esperienze professionalizzanti anche l’opportunità di conseguire forti basi teoriche e di metodo.
Tenuto da uno staff docente coordinato da Massimiliano Forlani e Paolo Lattanzio e composto da professionisti di alto profilo – coinvolti da tempo in partnership e collaborazioni con importanti ambienti di produzioni e di ricerca nonché qualificati da molti anni di impegno nel settore della formazione – il Master è rivolto a laureati e laureandi di primo e secondo livello in ogni disciplina, a professionisti o cultori del settore conconoscenze progettuali e capacità di base nella modellazione CAD interessati alla pratica della progettazione 3D e renderizzazione foto-realistica.

Il Master in Architettura Virtuale dell’Istituto Quasar, patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provinciainizierà l’11 gennaio 2013 e ha durata annuale, per un totale di 1500 ore.
Oltre a lezioni frontali, workshop, seminari di approfondimento e un’assidua assistenza online, prestigiose aziende partner – studi di noti professionisti, render company e uffici tecnici di imprese produttrici e di costruzione – ospiteranno i corsisti per un periodo di stage a completamento del valore formativo del corso.
E’ disponibile una borsa di studio a copertura integrale del costo del Master (quota di iscrizione e quota di partecipazione), che verrà attribuita a fine corso allo studente più meritevole che ne avrà fatto richiesta.

Per iscriversi occorre inviare entro e non oltre il 30 novembre 2012 la domanda di ammissione completa in ogni sua parte (compresi gli allegati specificati nel bando)
– per posta elettronica all’indirizzo email [email protected]
– per posta ordinaria all’indirizzo dell’Istituto Quasar – Via Nizza 152 – 00198 Roma RM

Durante i colloqui di selezione, che si svolgeranno dal 3 al 15 dicembre 2012, sarà utile presentare un portfolio di lavori e progetti svolti e verrà accertato il livello di conoscenza dei software che saranno utilizzati e della lingua inglese.
www.istitutoquasar.com 

Master in Architettura Virtuale
Master in Architettura Virtuale 2