Il contest Home Efficiency & Technology in occasione del The Plan Award

Il contest Home Efficiency & Technology in occasione del The Plan Award

The Plan, in partnership con Mitsubishi Electric, promuove il contest di progettazione  “Home Efficiency & Technology” nell’ambito del The Plan Award.Il contest Home Efficiency & Technology in occasione del The Plan AwardIndice:

Il contest promosso da The Plan ha lo scopo di premiare i progetti in grado di integrare tecnologia e architettura mediante l’impiego di soluzioni mirate al raggiungimento dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Nello specifico è posta un’attenzione particolare all’uso dell’energia proveniente da fonti rinnovabili a zero emissioni per alimentare i sistemi di riscaldamento e raffrescamento installati all’interno di edifici residenziali oggetto di ristrutturazione o realizzati ex novo.

L’iscrizione al contest “Home Efficiency & Technology” è aperta fino al 15 Aprile 2020 ed è completamente gratuita, effettuabile previa registrazione sul sito. La fase successiva prevede l’upload del materiale richiesto.

Come partecipare

Per partecipare al contest “Home Efficiency & Technology” è necessario presentare la propria candidatura,estesa a professionisti e studenti, i quali possono proporsi singolarmente o in gruppo, appartenenti al mondo dell’architettura e del design. Ogni singolo candidato o gruppo ha la possibilità di partecipare al contest proponendo una o più realizzazioni.

Giuria e premiazione

A decretare i migliori progetti vi sarà una giuria alla quale prenderanno parte rappresentanti del mondo dell’architettura e dell’ingegneria assieme a uno o più rappresentanti di Mitsubishi, azienda partner del contest.

I membri selezionati per la giuria saranno resi noti attraverso i canali ufficiali del The Plan Award 2020 connessi al “Home Efficiency & Technology” Special Contest.

La premiazione dei progetti vincitori avrà luogo durante una cerimonia inserita nel contesto della premiazione del The Plan Award 2020 a Milano, nella settimana in cui si svolgerà l’Arch Week.

Due parole su The Plan Award

The Plan Award è il premio annuale lanciato da The Plan per promuovere la conoscenza e la qualità del lavoro di progettisti, accademici e studenti impegnati nei settori di architettura, design e urbanistica.

Il premio offre l’opportunità di partecipare a professionisti e studenti attivi nel mondo dell’architettura, dell’urbanistica, del design e dell’ingegneria permettendone la partecipazione singola o in gruppo.

L’ultima edizione del premio ha visto la partecipazione di oltre 400 studi di progettazione e la presentazione di più di 750 progetti dai quali sono stati selezionati 40 vincitori grazie a una giuria di personaggi di rilievo nel settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento