Anticonvenzionale la presenza di Resstende al Fuori Salone

RESSTENDE-Produzione di tende tecniche e avvolgibil

Via Paolo Sarpi, durante la Milano Design Week, è stata animata dall’evento Airyn_natural born in motion, sinonimo di creatività e ispirazione. Con questa iniziativa curata dall’architetto Marco Goffi, Resstende ha voluto presentarsi al vivace evento meneghino in maniera del tutto anticonvenzionale.
Il concept dell’evento ha incuriosito passanti, giornalisti e design addicts che hanno affollato la città ma ha anche permesso all’azienda, specializzata nella realizzazione di schermature solari, di presentare le peculiarità distintive dei propri prodotti attraverso una scenografia indimenticabile, quasi onirica.
Simbolo emblematico della sei giorni è stato l’aquilone, scelto per la sua natura di elemento legato al mondo outdoor, molto caro a Resstende. Il simbolo scelto rappresenta a pieno la versatilità aziendale che si traduce in abilità sartoriale di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in realizzazioni custom made; l’aquilone è la metafora della straordinaria “capacità di volare alto” oltre ogni apparente limite tecnico.

ress

Airyn_natural born in motion si è configurata come un’istallazione creativa e audace caratterizzata da alcuni teli sospesi da terra, fissati agli edifici di Via Paolo Sarpi che hanno dato vita ad uno spazio urbano protetto, attiguo alla location di Presso_Kook Sharing Experience, nel quale gli aquiloni in libertà “sono volati via da ogni telo e presenti nell’assenza del tessuto”, così li ha definiti l’architetto Goffi che ha curato i dettagli progettuali.
Momento clou del Fuori Salone è stato la serata del 16 aprile nell’ambito della quale Resstende, al civico 60 della via sede di Presso, ha accolto clienti, partner, collaboratori e giornalisti. Un pubblico eterogeneo ma sempre più attento nell’apprezzare le soluzioni all’avanguardia messe a punto dall’azienda che da anni si propone di dare forma e realizzazione concreta alle idee e ai progetti più ambiziosi. Quello di Resstende è stato un Fuori Salone lontano dai canoni usuali, che si è proposto di superare ogni connotazione di puro carattere commerciale per valorizzare la creatività e la progettualità insite da sempre nel DNA aziendale, vera forza che ne hanno decretato il successo soprattutto negli ultimi anni.
Infatti, con l’evento Airyn, Resstende rinnova l’intento di mettere in luce le molteplici e ardite espressioni progettuali del panorama contemporaneo ed internazionale e le mille sfaccettature del prodotto protagonista dell’evento: il tessuto Ulterio® costituito al 100% da fibre di poliestere riciclato da bottiglie di PET. Esso riduce la trasmissione dei raggi UV e la dispersione di calore, offrendo una soluzione glamour e contemporaneamente sensibile alla protezione del nostro ambiente. Ulterio® è il tessuto ideale per tende a rullo, libere e guidate, per tende a doppio cassonetto nonché per la creazione di sistemi ZIP. Abbinato all’innovativo sistema motorizzato QMotion®, che consente il controllo del movimento nelle schermature d’interno tramite i supporti mobili (smartphone o tablet), la schermatura diventa massima espressione del nuovo concept dell’abitare che fonde ecologia e tecnologia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti