Riqualificazione dell’ex caserma a Monza

Il Comune di Monza, in collaborazione con In/Arch Lombardia, bandisce un concorso internazionale di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione e restauro degli spazi della ex caserma di Piazza San Paolo da destinarsi alla nuova Biblioteca Generale Centrale d’informazione e cultura della città di Monza”.

La disponibilità di nuovi spazi da recuperare presso la ex caserma offre la possibilità di fare evolvere l’immagine della Biblioteca Civica di Monza verso una rinnovata idea di Biblioteca pubblica di impostazione contemporanea, moderna e di qualità; un polo attrattivo e di scambio per la popolazione urbana ed extraurbana gravitante per motivi di studio o di lavoro nel nostro territorio.

Il primo grado del concorso è una prequalificazione aperta a tutti i partecipanti in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Il secondo grado è la fase concorsuale più evoluta, riservata a 10 candidati selezionati dalla Commissione Giudicatrice nella fase di prequalificazione; a detti candidati sarà richiesta la redazione di un elaborato avente i requisiti del progetto preliminare.

Primo grado del concorso: Prequalificazione
La documentazione amministrativa e gli elaborati progettuali dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno: 06/10/2011

Seconda fase
La documentazione amministrativa e gli elaborati progettuali per la partecipazione al secondo grado del Concorso dovranno pervenire, pena esclusione entro le ore 12.00 del 12/04/2012

Per ulteriori informazioni
www.comune.monza.it

Per scaricare il bando clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento